Home / CITTA / Edilia scolastica: completato intervento a Piano Zangari, ora l’inaugurazione

Edilia scolastica: completato intervento a Piano Zangari, ora l’inaugurazione

 Edilizia scolastica, è stato completato l’adeguamento sismico alle norme vigenti del plesso di PIANO ZINGARI. L’edificio già da inizio anno scolastico 2018-2019 ospita, nel popoloso quartiere, sia la scuola materna che la scuola elementare. MARTEDÌ 25 ci sarà il taglio del nastro ufficiale con l’assessore regionale alla pubblica istruzione Maria Francesca CORIGLIANO.

A darne notizia è l’assessore alla pubblica istruzione Isabella MADIA cogliendo l’occasione per precisare che l’edificio che ospitava la scuola elementare è destinatario di un finanziamento per l’edilizia abitativa e sarà completamente abbattuto e ricostruito.

 

Il progetto dell’intervento del plesso ZINGARI era già stato avviato dall’Esecutivo BELCASTRO nel 2015 con un importo di 480 mila euro. Verificata la condizione del solaio e del piano terra è stato necessario investire ulteriori 80 mila euro di risorse comunali per renderlo più solido. I lavori sono stati consegnati nello scorso mese di agosto e dal suono della prima campanella (17 settembre) gli alunni hanno potuto frequentare la scuola in un edificio accogliente, colorato e sicuro.

 

Al taglio del nastro di MARTEDÌ 25, alle ORE 10, oltre l’assessore regionale CORIGLIANO e all’assessore MADIA parteciperanno la coordinatrice USR Rosanna BARBIERI, la dirigente scolastica Giuliana CICERO, il Sindaco Nicola BELCASTRO, alunni e genitori.

Leggi qui!

Rapina da 5000 euro a supermercato, arrestato trentunenne

I carabinieri della Stazione di Cutro hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione, emesso …