Home / CITTA / Donazione latte materno, il sostegno del Comune di Crotone

Donazione latte materno, il sostegno del Comune di Crotone

Si è tenuto nei giorni scorsi presso la sala Giunta del Comune di Crotone un incontro con una delegazione di medici ed operatori del reparto di Neonatologia dell’Ospedale di Crotone. L’incontro é stato fortemente voluto dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Crotone che già in una precedente seduta aveva discusso della Banca del Latte presente nel nostro presidio ospedaliero.

“ Il latte materno è una formula divina che l’uomo non è riuscito a replicare”. Così ha esordito il dott. Vincenzo Poerio. È stato un susseguirsi di interventi mirati

sull‘ allattamento materno. Gli interventi del dott. Antonio Belcastro e del dott. Massimo Bisceglia hanno messo in evidenza i fattori biologici del latte materno che viene considerato un alimento essenziale perché protegge da molte malattie, anche a lungo termine e stimola lo sviluppo di vari organi e apparati. È un vero supporto terapeutico. Ogni mamma può decidere di donare gratuitamente un po’ del proprio latte. La Commissione Pari Opportunità ha dichiarato il proprio sostegno e supporto di eventuali iniziative tese a promuovere da un lato la donazione del latte e dall’altro promuovere a diffondere in generale l’allattamento materno.

Leggi qui!

In fiamme negozio d’antiquariato a Crotone

Un incendio è divampato in un capannone adibito a negozio di antiquariato, in via Bologna, …