Corigliano – Spiaggia invasa per la XIII Alba Jazz

venerdì 11 agosto 2017
19:11

27/Città del Castello Ducale, la programmazione si sposta in montagna e lo fa dopo l’invasione pacifica di persone la notte scorsa (giovedì 10) sul LUNGOMARE e sulla spiaggia per la XIII edizione dell’Alba JAZZ che ha visto esibirsi i fratelli DE ALMAVIVA. – DOMENICA 13 e LUNEDÌ 14 in località PIANA CARUSO protagonisti saranno l’enogastronomia, la musica folcloristica, le tradizioni ed i giochi popolari di una volta per MONTAGNA IN FESTA.

La due giorni dedicata alla valorizzazione del patrimonio montano cittadino è promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione VIVI CORIGLIANO.

Nei pressi della VILLA COMUNALE saranno presenti i mercatini enogastronomici di CAMIGLIATELLO. Diversi gli stand dove si potrà gustare i tipici cullurielli e piatti caldi della tradizione.

Dal palo della cuccagna alla caccia al tesoro, dalla campana al gioco dell’oca gigante fino al tiro al barattolo. Ad intrattenere i bambini con i giochi di una volta sarà l’associazione MAGICA FESTE.

DOMENICA 13, alle ORE 16 BALLATI TUTT QUANT’ per le vie della piana le tarantelle calabresi a ritmo di musica popolare creata con organetto, chitarra e tamburello. – Alle ORE 18, nella VILLA COMUNALE si terrà una divertente gara di spaghetti. I primi cinque concorrenti che si iscriveranno dovranno mangiare un piatto di pasta al pomodoro con le mani legate. Chi finirà per primo vincerà una cesta di pasta. – Di sera, alle ORE 21, partirà una marcia dai TRE CANALI fino alla VILLA COMUNALE dove si esibirà l’Associazione Musicale e Culturale AUSONIA – CITTÀ di CORIGLIANO CALABRO diretta dal maestro Pio Antonio SANTELLA.

LUNEDÌ 14 alle ORE 16 il VESPA CLUB CORIGLIANO sfilerà con le storiche due ruote simbolo del design italiano. – Alle ORE 18.30 sul terrazzo del bar DA ROSELLINA si esibirà il gruppo dell’esilarante programma radiotelevisivo in dialetto coriglianese condotto da Mario AMICA. – Alle ORE 21 grande concerto di chiusura di musica etno popolare degli ALMA SUD che per la prima volta si esibiranno a Corigliano.

Print Friendly