Home / CITTA / Taormina (ME) – “La ricchezza nell’Educazione il Capitale sociale e umano degli educandi”

Taormina (ME) – “La ricchezza nell’Educazione il Capitale sociale e umano degli educandi”

Appuntamento martedì 20 giugno alle ore 17.30 a Taormina nel terrazzo dei Gelsomini dell’Excelsior Palace Hotel, con la scrittrice Alessandra Carbognin, che presenterà l’ultimo suo libro “La ricchezza nell’Educazione il Capitale sociale e umano degli educandi”.
La pedagogista di origini venete vive a Cagliari, impegnata nel sociale e aderente all’Ucsi Unione Cattolica Stampa Italiana, da tempo era stata invitata da noi colleghi, e lei stessa desiderava sentire il profumo dei gelsomini siciliani e allo stesso tempo incontrare amici, con cui dialogare e confrontarsi sul suo saggio, frutto di una ricerca nazionale che ha investito anche la Sicilia, oltre che le numerose città d’Italia.
Il pomeriggio culturale si svolgerà grazie alle seguenti associazioni, che ne hanno supportato l’organizzazione: La FIDAPA BPW Italy di Taormina, presieduta dalla prof. Paola Costa – l’Excelsior Palace Hotel – l’Ucsi Sicilia Unione Cattolica Stampa Italiana, con il giornalista Crisostomo Lo Presti – Flicu Club Unesco di Taormina, Valli d’Alcantara e Agrò presieduto dal Conte Giuseppe Tindaro Toscano e dall’Unitre di Taormina diretta dalla prof. Letizia Latona Ponte .

Leggi qui!

Messina – Finanziamento di 3 milioni per progetto Unime dedicato all’autismo

Il Ministero dell’Economia e Finanze, accogliendo la proposta del Ministero della Salute, ha stanziato un …