Serra San Bruno (VV) – Iniziati i lavori per il potenziamento della rete idrica

giovedì 08 giugno 2017
12:35

Hanno preso ufficialmente il via ieri mattina, mercoledì 7 giugno, i lavori per il potenziamento della rete idrica nel Comune di Serra San Bruno che, nello specifico, riguarderanno contrada “Scorciatina” e quella di “Castagnari”.

 

In particolare, per quel che riguarda località “Scorciatina”, ci sarà il ripristino delle sorgenti e quello dell’acquedotto; mentre a “Castagnari” – dove appunto ieri sono iniziati i lavori – si provvederà al ripristino del pozzo e ad alcune trivellazioni, per capire se sia possibile o meno captare nuova acqua. L’intervento in questione dovrebbe consentire un risparmio di circa 10 litri di acqua al secondo, attualmente erogata da Sorical, società che si occupa della gestione delle risorse idriche calabresi.

 

«Dopo tante parole – ha affermato il sindaco Luigi Tassone – finalmente si passa ai fatti e questo è avvenuto grazie alla nostra amministrazione, che ha iniziato a dare le prime risposte alla cittadinanza anche sul problema dell’acqua. Da coloro i quali ci hanno preceduto abbiamo visto soltanto promesse, alla fine mai mantenute. Continueremo ad andare avanti su questa strada, tutti insieme, per il bene della comunità».

 

Print Friendly