Home / CITTA / Messina – All’ospedale Papardo consegna della VI edizione del Premio “Enrico Trimarchi”

Messina – All’ospedale Papardo consegna della VI edizione del Premio “Enrico Trimarchi”

Il Premio “Enrico Trimarchi” 2017 per le buone pratiche mediche, è stato inserito quest’anno nell’ambito della giornata dedicata alla “Ricerca Clinica al Papardo” e alla presentazione della Clinical Trial Center, che si svolgerà nell’Auditorium sito al IV piano dell’Ospedale Papardo. L’evento è stato curato dal Dipartimento di Oncoematoligia OA Papardo, diretto dal prof. Vincenzo Adamo e inizierà alle ore 10.00, mentre la cerimonia di assegnazione del Premio si svolgerà alle ore 11.30.
Anche quest’anno l’Associazione Umanesimo e Solidarietà “Riviera Jonica” ha conferito, con il sostegno di CittadinanzAttiva – Tribunale per i Diritti del Malato, il premio “Enrico Trimarchi”, giunto alla sesta edizione, e riservato alle strutture ospedaliere che, operando in ambito provinciale, hanno fornito prestazioni di alto livello professionale, con grande umanità e convinta accettazione della collaborazione offerta dalle associazioni di volontariato.
Per procedere alla scelta della struttura sanitaria cui assegnare il Premio, il presidente dell’Associazione, Nino Bianca, ogni anno nomina la commissione che esamina le proposte pervenute. La Commissione, presieduta dal dott. Giuseppe Pracanica, presidente regionale di CittadinanzAttiva – Tribunale per i Diritti del Malato, primo componente il dott. Giacomo Caudo, presidente dell’Ordine dei Medici di Messina, ha assegnato il premio “Trimarchi” 2017 alla Unità Operativa Complessa di Oncologia Medica dell’Ospedale Papardo di Messina. Il Premio è stato istituito per assegnarlo agli operatori sanitari che garantiscono, oltre ad una eccellente competenza professionale, anche una grande partecipazione umana e per segnalare alla collettività messinese e siciliana, che esistono eccellenze sanitarie in grado di fornire prestazioni di altissimo livello.

Leggi qui!

Confesercenti Reggio, Aloisio scrive a Conte: “La Calabria ha bisogno dello Stato”

Di seguito la lettera del Presidente Confesercenti Reggio Calabria  Claudio Aloisio al Premier Conte   …