Home / CITTA / Maya Sansa arriva a Stromboli per la festa di teatro Eco Logico

Maya Sansa arriva a Stromboli per la festa di teatro Eco Logico

Sabato 1 luglio l’attrice Maya Sansa si aggiunge agli ospiti della Festa di Teatro Eco Logico a Stromboli. Interprete apprezzata e versatile tanto a teatro quanto al cinema e in tv. E’ attualmente nel cast della fiction di Rai1 Tutto può succedere. Ha lavorato con registi del calibro di Marco Bellocchio, Marco Tullio Giordana, Carlo Mazzacurati, Gianni Amelio, Silvio Muccino e molti altri. Arriva a Stromboli per immergersi nell’atmosfera del “sole e l’altre stelle” della Festa, per la lettura di alcuni brani di Margaret Fuller, la prima a pubblicare Thoreau, a cui è dedicata questa edizione, nonché amica intima di Emerson e audace corrispondente di guerra per il New York Tribune.
Il reading “L’elemento elettrico” si terrà alle ore 19.30 a Casa Carlotta e, per l’occasione, Maya Sansa leggerà alcuni brani dal suo “La Donna nel XIX secolo” e due misteriose favole inedite in Italia.
Per concludere la penultima giornata, alle ore 22:00 al Sagrato di San Bartolo, “Tutto qui”. Nella sua nuova raccolta di poesie Franco Marcoaldi, poeta e scrittore, prosegue il percorso interiore tra ricerca sapienziale e piccoli gesti salvifici. Le leggerà lui stesso, accompagnato dalla fisarmonica di Ivano Battiston.
Tra gli altri appuntamenti per gli amanti della natura e delle erbe officinali sullo sfondo del tramonto di Stromboli, ci sarà un incontro sulle tredici erbe con Luca Morari, A.D. di Ricola, main partner della manifestazione per non dimenticare l’aspetto ecologico alla Festa. Mentre alle ore 18:00 durante l’evento “Compostaggio di comunità” con Aimée Carmoz, Filippo Lucatello e Fabio Musmeci verrà affrontato il tema del compostaggio a Stromboli. Da rifiuto a materia prima, un problema che diventa risorsa.

Leggi qui!

Messina – Una mimosa per te ricorda Alessandra Musarra

Con la consegna dei riconoscimenti a personalità femminili messinesi si è tenuta ieri a Palazzo …