Crotone – Incontro del sindaco Pugliese con il presidente di Sacal De Felice

mercoledì 07 giugno 2017
16:33

Questa mattina presso gli uffici direzionali di Sacal Spa, il presidente del Consiglio di Amministrazione Dr. Arturo De Felice ha incontrato il sindaco di Crotone Ugo Pugliese e l’assessore al bilancio Benedetto Proto per fare il punto della situazione dell’aeroporto di Crotone.

Nel corso della riunione si sono condivise strategie ed azioni da intraprendere al fine di dare massimo impulso alla riapertura dello scalo pitagorico, attraverso un lavoro sinergico, unitamente agli uffici della presidenza della Giunta Regionale.

Si è convenuto, in particolare, sulla necessità di individuare uno o più vettori che diano affidabilità e continuità di servizio al fine di garantire al più presto una piena operatività del S.Anna.

Nella circostanza il sindaco ha ringraziato per la disponibilità dimostrata il presidente De Felice e ha manifestato il suo apprezzamento per l’estrema chiarezza con cui il presidente si è confrontato sulle note questioni.

Ho trovato nel prefetto De Felice un interlocutore attento. Allo stesso tempo ho manifestato al presidente di Sacal tutta la difficoltà che attraversa, per l’assenza del collegamento aereo, non solo la città di Crotone ma l’intera provincia e tutta la fascia ionica e la necessità dunque di fare presto ed arrivare ad una rapida risoluzione della vicenda.

Ho dato la massima disponibilità da parte dell’amministrazione ad accelerare il percorso che deve portare alla riapertura dell’aeroporto ma soprattutto alla continuità volativa.

Successivamente, sullo stesso tema, ho incontrato presso la cittadella regionale il Presidente della Regione Mario Oliverio al quale ho ribadito l’urgenza di fare presto, nella massima sinergia istituzionale.

Come sindaco di Crotone ho ribadito a tutti e due gli interlocutori che la città attende rapide risposte e che il nostro personale impegno, anche a salvaguardia dei livelli occupazionali, per una soluzione non solo politica ma tecnica sarà costante” ha dichiarato il sindaco Pugliese al termine degli incontri

Print Friendly