Vibo Valentia: i Carabinieri incontrano i ragazzi dell’alberghiero

venerdì 07 aprile 2017
15:54

Giovedì mattina all’Istituto Professionale di Stato “Enrico Gagliardi” di Vibo Valentia si è tenuto l’annuale incontro con le scuole che l’Arma dei Carabinieri organizza quale proprio contributo alla formazione della cultura della legalità.

Il Comandante della Compagnia di Vibo Valentia Capitano Piermarco Borettaz unitamente al Comandante della Stazione di Vibo Valentia Luogotenente Cosimo Sframeli ha incontrato circa 100 ragazzi dell’Istituto Alberghiero affrontando con loro temi di stretta attualità come il bullismo, l’abuso di alcool, l’uso di sostanze stupefacenti, l’educazione stradale e i rischi della rete.

L’Ufficiale ha ricordato ai ragazzi come sia importante già dalla loro giovane età imparare ad essere onesti cittadini rispettando le regole. Gli ha inoltre consigliato, tra l’altro, di visitare il sito www.carabinieri.it per soddisfare le loro curiosità riguardo l’Arma senza dimenticarsi di ricordargli di contattare i Carabinieri non solo in caso di necessità ma anche ed eventualmente per un consiglio.

Print Friendly