#lacalabriacherema presenta Catanzaro Rock History

giovedì 20 aprile 2017
8:31
Locandina_CZ_Rock_History

Una serata di storia, una serata di musica. Rigorosamente ‘made in Catanzaro’. Sarà questo il copione di Catanzaro Rock History, l’evento organizzato dall’associazione #lacalabriacherema e in programma lunedì 24 aprile, alle ore 18.30, presso la sede associativa di Viale degli Angioini.

Sul palco, in rigoroso ordine cronologico, prenderanno la parola gli artisti che, dagli anni ’70 ad oggi, hanno scritto la storia della musica rock nella città capoluogo di regione. Racconteranno il loro percorso musicale e i progetti futuri, mentre sul grande schermo saranno proiettate le foto che raccontano la storia di ogni artista e di ogni gruppo; un tappeto musicale con le canzoni celebri dei protagonisti accompagnerà il loro racconto.

Tra gli ospiti della serata anche Piergiorgio Caruso, fondatore del Museo del Rock di Catanzaro e tra i promotori del rock catanzarese negli anni ’80. A lui sarà consegnato uno speciale premio de #lacalabriacherema. L’evento sarà moderato dalla giornalista Rossella Galati.

“Quello tra Catanzaro e la musica rock è un legame forte. Un legame che va raccontato alle nuove generazioni e a chi non ha vissuto il boom musicale della nostra città negli anni ’70 e ’80 – spiega Daniele Rossi, presidente de #lacalabriacherema – L’evento in programma il 24 aprile servirà anche a questo: sarà una serata di storia e di musica e, per certi versi, anche un passaggio di testimone dalle vecchie alle nuove generazioni. Un grazie per l’organizzazione di questa serata va a Salvatore Cuffaro e Giorgia Boccuzzi che hanno curato ogni piccolo aspetto della manifestazione”.

Print Friendly