Home / CITTA / “Una T-shirt per Callipo”: i vincitori del contest realizzato con i giovani talenti di Naba

“Una T-shirt per Callipo”: i vincitori del contest realizzato con i giovani talenti di Naba

La valorizzazione del talento e della creatività si intrecciano alla valenza sociale nel contest “Una T-Shirt per Callipo”, promosso dall’azienda calabrese, leader nella produzione di tonno e conserve ittiche di qualità, in collaborazione con NABA – Nuova Accademia di Belle Arti.
Gli studenti del terzo anno del Triennio in Graphic Design e Art Direction di NABA – guidati dai docenti Angelo Colella, Laura Bottai, Antonio Anaclerio – hanno accolto la sfida lanciata da Callipo di realizzare un concept grafico creativo di una T-shirt in grado di veicolare i valori del brand: oltre 100 anni di storia, eccellenza, tradizione e innovazione, qualità totale. Lo spirito d’innovazione e lo sguardo sempre proiettato al futuro hanno, infatti, portato Callipo a puntare sulla creatività e sull’originalità degli studenti NABA.
L’iniziativa, partita a novembre 2016, ha visto la partecipazione di 66 studenti che hanno donato il proprio talento per interpretare, attraverso molte sfaccettature creative, il mood Callipo.

Sono state oltre 60 le proposte creative presentate e valutate prima dal pubblico online attraverso la fanpage Callipo (https://www.facebook.com/tonnocallipo) e successivamente da una giuria di esperti composta da Francesca Arcuri, co-fondatrice e editor at large di FrizziFrizzi e da Ugo Vivone di Officine Buone Onlus che hanno selezionato le 6 t-shirt finaliste tra le quali l’azienda Callipo ha scelto quella vincitrice.
Una t-shirt graficamente accattivante ed ironica, in grado di trasporre in un capo di assoluta tendenza lo spirito di Callipo, tra i leader nazionali del mercato ittico. Sono queste le principali motivazioni per le quali “The Lord of the Sea”, il progetto grafico ideato da Valentino Bisi, Davide Re, Alessio Tanzi, è stato decretato vincitore del contest “Una t-shirt per Callipo”.

Leggi qui!

Maierato: coltivava cannabis, arrestato

Maierato: coltivava piante di cannabis, arrestato dai carabinieri

Coltivava piante di cannabis nel terreno di famiglia a Maierato: arrestato dai Carabinieri della Stazione di …

Online Drugstoreorder lioresal Free shippingprice of yasmin pill in australiaDiscount 10%