Tortora (CS) – Iscrizione al gruppo comunale volontari della Protezione Civile

venerdì 17 febbraio 2017
10:16

Il Comune di Tortora rende nota l’apertura delle iscrizioni al gruppo comunale di volontariato della Protezione Civile.
Dal 15 febbraio al 15 marzo, potranno presentare domanda i cittadini maggiorenni domiciliati a Tortora che intendono prestare la propria opera, volontaria e gratuita, nell’ambito della Protezione Civile in attività di previsione, prevenzione e soccorso.
In particolare i compiti dei volontari saranno: assistenza alla popolazione; informazione alla popolazione; logistica e uso di attrezzature speciali; conduzione di mezzi speciali; prevenzione e lotta attività contro gli incendi boschivi e di interfaccia; presidio del territorio; prestare collaborazione agli uffici comunali per l’individuazione dei rischi sul territorio; fornire ausilio alle forze di Protezione Civile regionale nelle esercitazioni e al verificarsi delle emergenze; attività formative; attività in materia di radio e telecomunicazioni.
Ciascun volontario potrà svolgere compiti appartenenti a diverse categorie, a condizione che sia in possesso di adeguati dispositivi di protezione individuale e che abbia ricevuto la necessaria formazione e addestramento.
Saranno ammessi almeno quindici nuovi volontari, nel caso di un numero di domande superiore, verrà preso in considerazione l’ordine cronologico di presentazione della domanda.
Per informazioni e ritiro dell’apposito modulo di iscrizione è possibile rivolgersi al Comune di Tortora, settore tecnico manutentivo o sul sito internet dell’ente.

Print Friendly


<< >>


<< >>