Home / CITTA / Reggio – Venerdì presentazione libro “Hoefer racconta Camilleri”

Reggio – Venerdì presentazione libro “Hoefer racconta Camilleri”

L’Università delle Terza Età e il Circolo Rhegium Julii presentano venerdì 10 febbraio il libro “Hoefer racconta Camilleri” pubblicato da Flaccovio Editore.
La presentazione si svolgerà alle ore 17 presso la Sala delle conferenze dell’UTE di via Willermin 12 (zona Parco Caserta) e vedrà la partecipazione dei giornalisti Andrea Cassisi e Lorena Scimè autori del volume.
L’opera è un omaggio di Federico Hoefer, giornalista, poeta e pittore, ad Andrea Camilleri grande amico già dall’infanzia che non vede da cinquant’anni ma che sente ogni settimana al telefono.
Il libro è un susseguirsi di immagini, di episodi sull’onda della memoria. La voce narrante è di Federico Hoefer che compie un viaggio nel tempo ritornando alle giornate trascorse insieme ad Andrea Camilleri nella cittadina di Porto Empedocle. Un volume che ha preso forma incontro dopo incontro tra i due giornalisti Cassisi e Scimè e Federico Hoefer che ritrovava i ricordi della sua infanzia e di “Andreuccio” Camilleri, nei luoghi che sono gli stessi del commissario Montalbano.
Durante la presentazione, introdotta dal Prof. Franco Cernuto Direttore dei Corsi UTE, verranno proiettati da Gerardo Pntecorvo, video e immagini inedite di Andrea Camilleri.

Leggi qui!

Sequestrati beni alla cosca Nasone di Scilla (RC)

Nei giorni scorsi personale del Comando Provinciale Carabinieri di Reggio Calabria ha eseguito un decreto …