Home / CALABRIA / Arriva la Coop in Calabria: nasce partnership con gruppo AZ (FOTO)
Coop Calabria Az

Arriva la Coop in Calabria: nasce partnership con gruppo AZ (FOTO)

Un vero e proprio evento storico quello di cui oggi si sono resi protagonisti la Coop ed il gruppo Az. Il primo, marchio storico di cooperativa di consumatori, nato proprio per andare incontro alle esigenze sociali di tutti nel rispetto del territorio, il secondo vero e proprio leader nel settore con ramificazioni in tutta la Calabria. La Coop, dunque, arriva in Calabria grazie all’accordo di Master Franchising sottoscritto tra Coop Alleanza 3.0, la più grande delle cooperative presente in tutte le regioni e il gruppo calabrese AZ. La nuova partnership commerciale è stata presentata a Catanzaro nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno preso parte i vertici della Coop e dell’AZ e si propone come obiettivi: green economy, etica, convenienza, trasparenza e sicurezza, con al centro la persona. Tutto nel modo in cui Coop sa fare da 150 anni, tutelando gli interessi e la salute delle persone, salvaguardando l’ambiente e favorendo la coscienza critica dei consumi. In Calabria questo avverrà attraverso la “porta” dei punti vendita AZ aperta ad un matrimonio vantaggioso per tutti i calabresi, dai fratelli Noto.

Maggiore concorrenza, infatti, significa maggiore libertà di scelta per il consumatore di avere la qualità al prezzo più vantaggioso. A questo va aggiunta la grande intuizione di Coop, ma anche di AZ, di valorizzare il territorio ed i prodotti locali che potranno avere il marchio certificato Coop. Promozione e sviluppo della Calabria a 360 gradi, dunque.

Coop Calabria Az - Marco Pedroni“Si tratta – ha dichiarato Marco Pedroni, presidente Coop Italia – di un momento importante per lo sviluppo non solo economico della Calabria ma anche della libera concorrenza perché la più grande cooperativa di Consumatori finalmente apre in Calabria e lo fa insieme ad una storica azienda, leader nello stesso settore, con la quale è nata un’intesa soprattutto per motivi di condivisione valoriale”.
E’ la prima volta che Coop sottoscrive un “Master Franchising” in Italia. L’accordo consiste in un sodalizio con la catena AZ, dotata di proprie strutture commerciali e centri distributivi e conferisce ad AZ l’esclusiva del marchio Coop in regione ma anche in nuovi punti vendita a Salerno, Potenza e Messina.
“E’ stato un fidanzamento lungo – ha sottolineato Pedroni – come richiede ogni connubio importante e ora ci auguriamo che il matrimonio dia dei buoni frutti per tutti. Per noi è fondamentale aver portato il nostro marchio qui perché la Calabria è una regione molto ricca dal punto di vista agroalimentare e come è noto noi puntiamo molto sulle aziende locali e sul territorio nei nostri punti vendita”.
Coop Calabria AzNelle prossime settimane nei 34 punti vendita calabresi del gruppo AZ, distribuiti in tutte le cinque province, si accenderanno le insegne emblema del Made in Italy della: master-Ipercoop-Coop Alleanza 3.0 per gli ipermercati; master/affiliato-Coop-Alleanza 3.0 per i supermercati. Il cambio delle insegne avverrà in due fasi: il 22 febbraio per i 10 Ipermercati-Superstore, e il 9 marzo per i restanti 24 Supermercati della rete AZ.
Un’occasione da marzo in poi anche per far conoscere e far crescere i produttori locali non solo in Calabria, ma anche in altri punti vendita d’italia.

Coop Calabria Az - Marco Pedroni e Desiderio Noto
Desiderio Noto e Marco Pedroni

“Sviluppare il marchio Coop in Calabria – ha spiegato Desiderio Noto, amministratore delegato Az – e farlo con una modalità alla quale la Coop non era abituata, per noi è motivo di soddisfazione perché per ospitare la Coop era necessaria un’unità che solo il gruppo Az era in grado di offrire, ma questo in futuro significherà anche offrire al consumatore un maggior assortimento, una maggiore scelta e una maggiore convenienza con prezzi minori che garantiscono comunque una qualità migliore”.

Leggi qui!

Catanzaro – Disagi idrici in alcuni quartieri della città

È stata appena interrotta l’erogazione dell’acqua potabile nei quartieri Corvo e Aranceto e in via …