Cosenza – Elezioni Provinciali, ufficiale: escluso De Caprio, volata in solitaria per Iacucci

mercoledì 11 gennaio 2017
8:09
palazzo-provincia-cosenza

Elezioni provinciali a Cosenza, la notizia è ufficiale: sarà una volata in solitaria per il candidato del centro-sinistra Francesco Antonio Iacucci, detto Franco. Il Sindaco di Aiello Calabro è infatti rimasto l’unico pretendente alla carica di Presidente della Provincia, secondo quanto reso noto con verbale ufficiale dall’Ufficio Elettorale a conclusione della verifica della documentazione dei Candidati a Presidente e delle liste dei candidati al Consiglio Provinciale tesa a verificarne l’ammissibilità.
Antonio De Caprio, Primo Cittadino di Orsomarso e candidato a Presidente della Provincia per il centrodestra, ha visto bocciare la propria candidatura per non aver raggiunto il numero minimo di sottoscrizioni per l’ammissibilità della candidatura determinato in almeno n. 269: difatti sono state riscontrate 267 sottoscrizioni riscontrate a seguito dei conteggi effettuati; poiché 9 sottoscrizioni sono state ritenute non valide, quelle valide sono n. 258. Si evidenzia però che, anche in presenxa di 267 sottoscrizioni valide e quindi indipendentemente dalle esclusioni effettuate il candidato non avrebbe comunque raggiunto il numero minimo per l’ammissibilità della candidatura stessa.
Restano invece in pista le sette liste di Amministratori locali che andranno a comporre il nuovo Consiglio Provinciale.
Si comunica, inoltre, che giovedì 12 gennaio p.v. alle ore 11,00, nella SALA COMMISSIONI della Provincia di Cosenza (Piazza XV Marzo) si procederà, previa convocazione dei delegati, al sorteggio del numero d’ordine in base al quale i contrassegni delle liste dovranno essere riprodotti sulle schede di voto.

Print Friendly