Home / CITTA / Il Tropea Leggere&Scrivere fa tappa a Serra con due iniziative
Tropea leggere e scrivere logo

Il Tropea Leggere&Scrivere fa tappa a Serra con due iniziative

Farà tappa anche a Serra San Bruno il Tropea Festival Leggere&Scrivere, festival dedicato al tema della lettura e scrittura in epoca digitale.

Tramite un accordo siglato con il Sistema bibliotecario vibonese, infatti, l’ente guidato dal sindaco, Luigi Tassone, è entrato a far parte a pieno titolo nel circuito culturale promosso dalla rassegna.

Per l’occasione, per oggi, sono in programma due appuntamenti di grande spessore, che vedranno entrambi come teatro il salone di palazzo Chimirri: il primo, alle ore 11, sarà caratterizzato dalla presentazione del libro di Michele D’Ignazio dal titolo “Pacunaímba. L’avventuroso viaggio di Santo Emanuele”(Rizzoli, 2016). All’incontro – oltre all’autore – prenderanno parte i ragazzi frequentanti la classe quinta elementare e quelli della scuola media.
Alle 18, invece, ci sarà un’iniziativa incentrata sul giornalismo. Filippo Veltri e Arcangelo Badolati, con alle spalle una lunga esperienza sul campo, racconteranno il giornalismo nel tempo dei social e discuteranno con lo scrittore Mimmo Gangemi sul modo in cui la comunicazione condiziona la società e il territorio: la narrazione della Calabria e il tema connesso dell’informazione descrive la complessità di una regione fuori dai luoghi comuni e dagli stereotipi. Modererà l’incontro il giornalista Sergio Pelaia. A portare i saluti dell’amministrazione in entrambi gli eventi ci penserà il sindaco di Serra San Bruno, Luigi Tassone.

“Così facendo – ha affermato il principale inquilino di palazzo Carmelo Tucci – la nostra cittadina dimostra di porre al centro del proprio operato anche quello riguardante la cultura. Lo scopo, infatti, è proprio questo: promuovere la partecipazione dei cittadini alla lettura e al dibattito culturale, anche perchè un territorio come il nostro, dotato di grandi potenzialità, non può trascurare la cultura, che rappresenta sicuramente uno dei nostri punti di forza”.

Leggi qui!

Sorpreso con 3 kg di sostanza stupefacente: arrestato quarantenne

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Crotone hanno arrestato il 40enne …