• Home / CITTA / A Rossano si indaga il mistero dei bambini con autismo

    A Rossano si indaga il mistero dei bambini con autismo

    Il viaggio nel mistero dei bambini con difficoltà: l’autismo. È, questo, il titolo del prossimo incontro ospitato nella cornice del prestigioso auditorium Alessandro Amarelli il prossimo mercoledì 10 agosto, alle ore 18.

    L’evento è promosso dal Rotary Club Corigliano Calabro Sybaris con la partecipazione dell’Inner Wheel Corigliano-Rossano Sybaris e la Fidapa di Rossano.

    Aprirà il dibattito Mons. Giuseppe Satriano arcivescovo Rossano-Cariati. Interverranno il Sindaco di Rossano Stefano Mascaro e il giornalista de Il Messaggero Antonio De Florio.

    Teresa Carratelli, già ordinario di neuropsichiatria infantile alla Sapienza di Roma relazionerà sulla comprensione del funzionamento autistico. Della diagnosi dell’autismo oggi tra neuropsichiatria infantile e neuroscienze nell’età evolutiva parlerà Giovanni Carratelli, specialista in neuropsichiatria infantile e psicoterapeuta. Giulia Piersanti discuterà dell’intervento riabilitativo integrato nell’autismo infantile. Dalla sala interverranno Riccardo Greco presidente del tribunale dei minorenni di Bari e Michele Zappella già primario di neuropsichiatria infantile all’ospedale generale di Siena. Concluderà Teresa Carratelli.