• Home / CITTA / Comunali 2016 – Crotone: è ballottaggio tra Rosanna Barbieri e Ugo Pugliese

    Comunali 2016 – Crotone: è ballottaggio tra Rosanna Barbieri e Ugo Pugliese

    Il Pd a Crotone, si può dire che sfiderà il Pd, almeno quella che ne rappresentava una parte, a Crotone. In fondo i due candidati che il 19 si sfideranno al ballottaggio sono entrambi espressioni di centrosinistra: Rosanna Barbieri raggiunge il 29,83% (Pd al 13%) e Ugo Pugliese con il 26,96% e il 12,36%. I dati non sono ancora definitivi, ma per loro la sfida diretta è certa anche perché mancano solo 19 sezioni da scrutinare e visti i numeri delle preferenze le cose per gli altri 7 candidati non possono cambiare dimolto.

    Il Pd a Crotone, possiamo tranquillamente dire “nonostante tutto” è riuscito ad ottenere un successo anche senza l’appoggio, almeno quello ufficiale del sindaco uscente, Peppino Vallone.. Sorprende il dato che riguarda il M5S, che con Ilario Sorgiovanni ottiene il 10,60% (voti di lista) ma singolarmente, col voto disgiunto, supera il 17% e i 4mila voti. Idem Argentieri Piuma con 3.473 e il 14,90%, la sua coalizione arriva al 12,89%.

    Crotone, dunque, si prepara ad un serrato e nuovo appuntamento elettorale fra 15 giorni quando i pitagorici saranno chiamati a scegliere tra Rosanna Barbieri e Ugo Pugliese chi vorranno sulla poltrona di primo cittadino.

    RISULTATI DELLA PROVINCIA DI CROTONE