Home / CITTA / Da Bruxelles a Reggio Calabria #Insiemeperlalegalità Anche Di Maio all’evento contro la corruzione e la mafia di sabato
Visita Di Maio Parco Romani Catanzaro

Da Bruxelles a Reggio Calabria #Insiemeperlalegalità Anche Di Maio all’evento contro la corruzione e la mafia di sabato

“#Insiemeperlalegalità. Contro la corruzione e le mafie” è l’evento promosso da Laura Ferrara, europarlamentare del Movimento 5 Stelle, che si terrà al Palazzo della Provincia di Reggio Calabria sabato 21 novembre alle ore 17.30.
La Ferrara, titolare del rapporto sulla lotta alla corruzione a alla criminalità organizzata, discuterà dell’opportunità di mettere in campo una prospettiva comune in ambito europeo per un’efficace lotta alla corruzione e alle mafie insieme ai portavoce del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio e Federica Dieni, con Don Giacomo Panizza dell’associazione Progetto Sud, il giornalista Michele Albanese, Vincenzo Linarello del gruppo Cooperativo GOEL e Matilde Pirrera dell’agenzia Nazionale Beni Confiscati. Il giornalista Emiliano Morrone modererà il dibattito.
“In Europa ci sono 28 diritti penali che non dialogano fra di loro. La proposta targata Movimento 5 Stelle – dice Laura Ferrara a proposito del rapporto del Parlamento europeo che porterà la sua firma – si prefigge l’obiettivo di ravvicinare le normative in tema di lotta alla criminalità organizzata in modo da avere strumenti comuni a livello europeo rendendo più efficaci le azioni di contrasto. Quella di sabato sarà occasione di analisi più profonda del fenomeno mafia, insieme a persone che ogni giorno ne subiscono l’ingerenza sul nostro territorio ma che, attraverso il proprio ruolo nella società civile, cercano di contrastarla o comunque di reagire attraverso l’unica strada percorribile: la legalità”.

Leggi qui!

Villa S.Giovanni – Depurazione e balneabilità. Siclari: “Acque eccellenti”

Quello della depurazione è sempre stato un problema non indifferente per tutta la città ma …