• Home / CITTA / Amministrative 2015 – Il Tar dispone il riconteggio delle schede del Comune di Castrovillari
    Mimmo Lo Polito

    Amministrative 2015 – Il Tar dispone il riconteggio delle schede del Comune di Castrovillari

    Undici voti di distacco hanno sancito, alle ultime amministrative del Comune di Castrovillari, la vittoria al ballottaggio di Domenico Lo Polito, ma il contendente Giuseppe Pedà (4.930 voti) non si era rassegnato a quella manciata di preferenze ed era ricorso al tar per chidere una verifica. Così, oggi, il Tar per la Calabriaì – Guido Salemi presidente; Emiliano Raganella e Raffaele Tuccillo giudici referendari estensori – ha disposto l’apertura dei plichi elettorali.

    Il Tar ha disposto, tra l’altro, gli incombenti istruttori alla presenza delle parti, ordinando al Prefetto o altro funzionario delegato il deposito del verbale delle operazioni che dovranno consumarsi entro 90 giorni dalla comunicazione dell’ordinanza o, se anteriore dalla notifica a cura di parte, allegando copia conforme di eventuali schede contestate nel corso della suddetta verificazione.

    La verificazione elettorale riguarderà tutte le 22 sezioni scrutinate ed entrambi gli attori del ricorso, ossia il ricorrente ed il resistente. L’udienza di discussione del merito è stata fissata per il 23 marzo 2016.