STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | DIRETTORE EDITORIALE: raffaelemortelliti@strill.it | DIRETTORE RESPONSABILE: giusvabranca@strill.it | Contatti
sabato, Dicembre 2, 2023
strill.it
  • Home
  • Diretta Live
  • Sport
  • Nazionale
  • Contatti
  • Home
  • Diretta Live
  • Sport
  • Nazionale
  • Contatti
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Reggio – Iniziativa ‘Tutti a scuola’, raccolta di materiale scolastico usato e nuovo

7 Settembre 2015
in CITTA, Reggio Calabria
0
Reggio – Iniziativa ‘Tutti a scuola’, raccolta di materiale scolastico usato e nuovo
Condividi su facebookCondividi per emailCondividi su telegramCondividi su whatsapp

Anche quest’anno ritorna la campagna di raccolta di materiale scolastico per i bambini ed i ragazzi che accedono all’emporio della solidarietà “Genezareth un RIPARO per la crisi”. L’emporio della solidarietà, come si ricorderà,  nato il 18 maggio 2013, sostiene numerose famiglie della Diocesi di Reggio Bova ( da Montebello Ionico a Scilla) che vivono un momento di disagio e di difficoltà a causa della crisi. Altissima presenza di minori (un dato significativo se si pensa che secondo Save the Children, la Calabria presenta il numero più alto di bambini in povertà (29%) e che ben 104 mila minori vivono in povertà assoluta).
Per il terzo anno consecutivo, viene chiesto, a chi ha uno zaino ed altro materiale scolastico che non usa più e che è in buone condizioni o chi può aggiungere alla sua spesa dei quaderni, dei colori, dei diari, delle matite dei colori etc. di donarlo per i bambini ed i ragazzi dell’emporio in modo da poter garantire il minimo indispensabile per poter frequentare la scuola. Negli anni scorsi è stato possibile, grazie alla generosità e alla sensibilità di tantissime famiglie reggine, di poter garantire, anche qualche libro di testo.
Per le donazioni ci si può recare all’emporio presso i locali parrocchiali della chiesa di S. Maria della Neve a Riparo, nei giorni di lunedì e venerdì dalle 9.00 alle 13 e dalle 17.00 alle 19.30, e il martedì dalle 16.00 alle 19.00 oppure telefonando al numero 389 3157118 per fissare un appuntamento.
Un piccolo gesto di condivisione e di solidarietà concreta che aiuta a non sprecare e che riesce a regalare un sorriso a tanti bambini e ridare dignità e sollievo ai loro genitori.

ADVERTISEMENT

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

Iscriviti alla newsletter

loader

Name

Email*

STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Associazione Culturale “Urba“ Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

Made with ❤ by muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • Home
  • Diretta Live
  • Sport
  • Nazionale
  • Contatti