Corigliano (CS) – Summer Food, Sfilata di Gerardo Sacco

giovedì 06 agosto 2015
10:29

Dall’indimenticabile Liz TAYLOR nella pellicola diretta da Franco ZEFFIRELLI, “Il Giovane TOSCANINI”, all’intensa Glenn CLOSE, star di Hollywood, che nel film del 1990 di Mel GIBSON interpreta magistralmente GERTRUDE, la madre di AMLETO fino a MARTINA STELLA nella fiction FRECCIA NERA e poi Monica BELLUCCI, Elena Sofia RICCI e Maria Grazia CUCINOTTA, ambasciatrici nel mondo della bellezza e del talento MADE IN ITALY. Sono, queste, alcune delle prestigiose testimonial che hanno indossato le creazioni del maestro crotonese Gerardo SACCO, l’orafo delle dive. Alcuni di questi pezzi sono esposti a Tivoli a Villa d’Este nella mostra di ZEFFIRELLI dedicata a L’ARTE DELLO SPETTACOLO; altri saranno presentati oggi nella sfilata in occasione di SUMMER FOOD nel QUADRATO COMPAGNA di Schiavonea. Cultura contadina, mito e mediterraneo si tingono d’argento e salgono in passerella.

Zaffiri, rubini, smeraldi e perle montate a mano, con maestria, su oro faranno brillare le 5 modelle che, alle ORE 21, indosseranno i gioielli del maestro orafo crotonese. Si tratta di pezzi unici, realizzati su commissione dei registi appositamente per le riprese dei film e letture moderne della cultura contadina.

L’orafo che fece indossare i propri gioielli a dive come Liz TAYLOR, Glenn CLOSE, Isabella ROSSELLINI e Mariagrazia CUCINOTTA prenderà parte alla tre giorni dedicata allo street food partita OGGI, MERCOLEDÌ 5.

L’evento dedicato alla moda sarà anticipato, alle ORE 20, dal COOKING SHOW di Max MASUELLI e sarà seguito alle ORE 22 dal concerto dei Wild Flowers. –

VENERDì 7, invece, arriva lo chef stellato Francesco MAZZEI.

Print Friendly


<< >>


<< >>