Home / CITTA / La Calabria che…cammina, il 26 luglio la manifestazione “Roccella FitWalking”

La Calabria che…cammina, il 26 luglio la manifestazione “Roccella FitWalking”

“In attesa di camminare a fianco del Campione Del Mondo Maurizio Damilano ….. con grande emozione posso annunciare che ora è davvero tutto pronto! !!!!!!!!” con queste parole cariche di energia Fausto Certomà ideatore e organizzatore dell’attesa manifestazione 3° ROCCELLA FITWKING che si terrà il 26 luglio 2015 a Roccella Jonica dà il via ufficiale alle iscrizioni “ sarà fantastico ripetere l’esperienza dell’anno scorso. Rivedere sui volti delle tante persone che cammineranno insieme attraverso i luoghi più suggestivi di Roccella Jonica sapendo che il loro cammino regalerà un sorriso a chi ne ha bisogno “
Anche quest’anno iscriversi alla manifestazione oltre a far bene alla salute e allo spirito farà bene al Cuore perché contribuirà a realizzare il sogno di ragazzi meno fortunati. Con i fondi raccolti sarà possibile sostenere le loro spese di viaggio che li porterà a Lourdes accompagnati dai volontari dell’UNITALSI.
Dopo lo straordinario successo dell’ultima edizione non poteva mancare quello che è diventato un appuntamento irrinunciabile nell’estate della Costa dei Gelsomini. Il 3° ROCCELLA FITWALKING, manifestazione sportiva non agonistica , avrà luogo nella splendida cornice del comune di Roccella Ionica (13° Bandiera Blu per la qualità delle acque e secondo anno consecutivo 5 vele di Legaambiente) . La novità principale di quest’anno sarà il percorso, che si preannuncia INDIMENTICABILE, e che ancora una volta si articolerà su due itinerari, uno più breve di circa 6 km e l’altro di circa 8 km. A passo di Fitwalking, i partecipanti potranno attraversare, accompagnati dalla musica, i luoghi più suggestivi e rappresentativi della città dove incontreranno punti di ristoro e figuranti in abiti d’epoca in uno scenario da favola, ma soprattutto, potranno fare il giro della collina sulla quale si erge il Castello medievale dei Caraffa che sovrasta Roccella, godendo di un paesaggio spettacolare che porterà i partecipanti ad abbracciare con lo sguardo tutto il golfo da Punta Stilo a Capo Spartivento. Un occhio al Castello, l’altro verso il mare e il cuore colmo di gioia sapendo che alla fine del percorso in realtà il cammino continua per i ragazzi dell’UNITALSI.
Per l’occasione camminerà insieme a tutti noi al 3° Roccella Fitwalking, Maurizio Damilano , Campione olimpionico di marcia alle Olimpiadi di Mosca del 1980 e due volte campione mondiale nella 20 km di marcia, e l’atleta paraolimpica Anna Barbaro esempio di come la forza di volontà e lo sport possono offrire una seconda opportunità . Ingegnere programmatore a 25 anni perde la vista ma la sua determinazione la porta nel 2013 a partecipare quale prima atleta non vedente alla49° traversata dello stretto . Primo posto alla 1° tappa del campionato in acque libere Finp del 4 luglio scorso.
La madrina dell’edizione 2014 Giusy Versace , campionessa paraolimpica, ha passato il testimone ad una Madrina di eccezione per il 3° Roccella FItwalking Alma Manera cantante, attrice, showgirl di origini Calabrese ma di fama internazionale. Una presenza di grande valore artistico ma soprattutto un grande valore umano e sociale .
Ci si può iscrivere, al simbolico prezzo di € 5,00, fino a 10 minuti prima della partenza. Ma ai primi 500 che si possono iscrivere già nei diversi punti di iscrizione sparsi sul territorio come il Bar Roma, il Tiche bar o il Lirica cafè di Roccella Jonica o presso i referenti dei Gruppi di cammino di FitWalking nei comuni della Locride (fb FaustoCertomà) , oltre al pacco gara con maglietta ricordo e gadget, sarà garantita una medaglia ricordo del 3° Roccella Fitwalking .

Leggi qui!

Reggio Calabria – A settembre nuovi corsi di teatro di “New Theatre Training”

Riprendono da settembre, nella città di Reggio Calabria, le iniziative del progetto “N.T.T. – New …