Home / CITTA / Festival Facce da Bronzi – Mercoledì la prima selezione al Cab41 di Torino
Gianpiero Perone -festival Bronzi

Festival Facce da Bronzi – Mercoledì la prima selezione al Cab41 di Torino

di Grazia Candido – Entra nel vivo il Festival Nazionale del cabaret “Facce da Bronzi” giunto alla sua terza edizione e prodotto dall’Associazione culturale arte e spettacolo “Calabria dietro le quinte” con il patrocinio della Provincia e del Comune di Reggio Calabria. Dopo il successo dell’anno scorso, il format ritorna con la prima selezione che si svolgerà il 17 giugno a Torino, nello storico locale del cabaret il CAB41, dove gareggeranno dieci comici provenienti dalle regioni del Nord Italia. Emozionati ma pronti a conquistarsi un posto per poi sbarcare in riva allo Stretto, i concorrenti Antonello Arabia da Milano, Vito Garofalo, Davide Viano, il duo Carlo De Benedetto & Roberto De Marchi, Vanessa Giuliani, Marco Turano, il duo Bella Domanda (Paolo Carenzo & Mafe Bombi), Cristiana Maffucci e il duo Guernieri & Fazzalari da Torino, Luca Salemmi da Livorno, Eloise Macrì da Bologna, regaleranno al pubblico uno spettacolo straordinario ricco di battute e gag. La serata sarà condotta dal comico di Colorado Gianpiero Perone alias “principe Cacca” che sosterrà i comici in gara oltre ad intrattenere il pubblico con i suoi innumerevoli personaggi apprezzati da grandi e piccini. I cabarettisti saranno valutati da una giuria tecnica, composta da personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura e presenziata dal patron di “Facce da Bronzi” Giuseppe Mazzacuva. La giuria avrà l’arduo compito di selezionare i comici che parteciperanno alla finale del 23 agosto sul lungomare Falcomatà di Reggio Calabria.
Entusiasta per le numerose iscrizioni che continuano ad arrivare da tutte le regioni d’Italia, il presidente Mazzacuva che vede “un segno tangibile di un format di qualità che rappresenta un efficace strumento di promozione e valorizzazione dei giovani talenti nel campo del cabaret e della comicità. L’idea della prima selezione al CAB41 di Torino – continua Mazzacuva – rappresenta un percorso fondamentale per la creazione di rapporti di scambio culturale con altre realtà nazionali riducendo la distanze e catalizzando l’arte del cabaret nelle sue svariate forme anche in riva allo Stretto”.
E le sorprese del festival non finiscono qui perché si prevede una gara interessante sia per i cabarettisti scelti sia per i noti ospiti che presenzieranno le serate del festival con un cast di grande qualità. La terza edizione proseguirà in Calabria nel mese di luglio e agosto con altrettante selezioni nei comuni della provincia reggina dove saranno scelti gli altri finalisti del Festival “Facce da Bronzi”. E’ ancora possibile iscriversi per partecipare al concorso consultando il sito www.festivalfaccedabronzi.it entro il 5 luglio.

Leggi qui!

‘Ndrangheta – Confiscati beni alla cosca Crea

Nella mattinata del 29 novembre scorso, la Polizia di Stato ha messo a segno un …