• Home / CITTA / ELEZIONI: LA VOCE DEI PROTAGONISTI – S. Giovanni in Fiore, Belcastro
    Giuseppe Belcastro sindaco di S. giovanni in Fiore

    ELEZIONI: LA VOCE DEI PROTAGONISTI – S. Giovanni in Fiore, Belcastro

    San Giovanni in fiore è tutta monocolore. Vince il Pd. Stravince il centrosinistra sostenuto dal concittadino e presidente della Regione, Mario Oliverio, ma soprattutto trionfa lui, Giuseppe Belcastro che abbiamo sentito pochi istanti dopo il dato ufficiale.

    “E’ un dato – ha sottolineato Belcastro – straordinario che nemmeno nelle più rosee previsioni ci saremmo aspettati”. Il neo sindaco, infatti è stato eletto con un voto quasi plebiscitario che ha sfiorato il 90%. “C’era – ha spiegato – un clima a noi favorevole e questo era nell’area, ma non ci saremmo mai aspettati questo dato straordinario. Ci carica di maggiore responsabilità. Ci dice che da oggi in poi a San Giovanni in Fiore si cambia pagina. Sarò il sindaco di tutti a disposizione dei miei concittadini. Ci rende orgogliosi che metteremo a disposizione dei sangiovannesi”.

    Un risultato che nella città del presidente Oliverio sorride anche al Pd calabrese…”Certo! Qui – conclude Belcastro – abbiamo lavorato bene, siamo stati uniti. il centrosinistra è riuscito a portare avanti una proposta senza divisioni a dimostrazione che quando è unito vince.