• Home / CITTA / Catanzaro / Operazione ‘Andromeda’, Alfano: ‘Lavoro straordinario. Altro rilevante risultato’
    alfano

    Operazione ‘Andromeda’, Alfano: ‘Lavoro straordinario. Altro rilevante risultato’

    “L’operazione Andromeda, portata a termine con successo dalla Squadra mobile di Catanzaro, è un altro importante risultato”. Sono le parole rivolte dal ministro dell’Interno Angelino Alfano agli uomini della Polizia di Stato ed alla Procura distrettuale antimafia, per il lavoro con il quale è stato possibile ricostruire, e poi smantellare, una fitta e pericolosa organizzazione ‘ndranghetista radicata nel tessuto economico e imprenditoriale di Lametia Terme (Qui la notizia).

    Dalle indagini, che hanno portato stamattina all’arresto di 45 tra presunti capi e affiliati alle cosche della ‘Ndrangheta di Lamezia Terme, è emerso in particolare un “formalizzato accordo” raggiunto tra esponenti di vertice della cosca Giampà e quella degli Iannazzo per la gestione delle attività estorsive con relativa spartizione dei proventi.

    “Gli arresti dei numerosi soggetti, per innumerevoli capi di imputazione, ha concluso il ministro dell’Interno, dimostrano ancora una volta lo straordinario lavoro delle Forze di polizia nel contrasto al crimine organizzato”.