• Home / CITTA / Crollo Viadotto ‘Italia’, blocco autostrada A3: nominato nuovo direttori dei lavori

    Crollo Viadotto ‘Italia’, blocco autostrada A3: nominato nuovo direttori dei lavori

    “Il Contraente generale Italsarc, affidatario dei lavori di realizzazione del macrolotto dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, nel tratto compreso tra Laino Borgo e Campotenese, ha provveduto – su richiesta dell’Anas – alla sostituzione del Direttore dei Lavori, nominando quale nuovo Direttore l’ingegner Mario Beomonte”. A comunicarlo è proprio l’Anas, in una nota. La nomina del nuovo direttore dei lavori, è stata necessaria dopo l’arresto di Stefano Perotti nell’ambito dell’inchiesta fiorentina “Sistema” e che ha visto il manager, titolare dell’azienda che aveva la direzione dei lavori del macrolotto dove è morto un operaio ad inizio marzo (Approfondisci qui l’inchiesta), coinvolto nel giro di corruzioni sulle Grandi Opere italiane, tra cui proprio la Salerno-Reggio Calabria.

    Il provvedimento, emesso in data odierna, consente la prosecuzione dei lavori del cantiere, interrotta dopo l’arresto di Perotti, nel quale sono impegnati circa 800 addetti e che ha un avanzamento del 22%.

    “L’Anas ricorda – conclude la nota – che la nomina del Direttore dei Lavori, nei contratti a contraente generale, a norma di legge spetta al contraente generale e non alla stazione appaltante”.