• Home / CITTA / Reggio: prima giornata del Volontariato sulle Onde della Legalità e della Cultura

    Reggio: prima giornata del Volontariato sulle Onde della Legalità e della Cultura

    Dalle ore 15.00 di oggi 13 settembre prenderà il via la “1° Giornata del Volontariato sulle Onde della Legalità e della Cultura”.
    L’Evento di carattere Socio – Culturale, si terrà presso il CCM – Centro Cristiano del Mediterraneo in via Vallone Croce, loc. S. Cristoforo di Reggio Calabria, vedrà la presenza di numerose associazioni di volontariato ed associazioni culturali, tutte legate dal servizio verso il prossimo, attraverso la promozione, a vario titolo, della cultura e della legalità.
    Si partirà dalle ore 15,00 con la tavola rotonda dedicata al tema “Il Volontariato sulle Onde della Legalità” e si proseguirà dalle ore 17.00 sulle Onde della Cultura con il Concerto della Banda Musicale della Città di Reggio Calabria , diretta dal Maestro Roberto Caridi, e si concluderà con il Salotto Poetico “Poesia sotto le Stelle” a cura del Centro Culturale Studi Storici “il Saggio” che vedrà la presenza di numerosi poeti e scrittori Italiani che si alterneranno sulle note delle poesie raccolte nell’Antologia “Donna…Mistero e Arte”.
    L’intero Evento, a carattere solidale e gratuito, sarà all’insegna dei valori del Volontariato, della Legalità e della Cultura, arricchito dalla presenza di numerosi stand solidali e laboratori del riciclo-Eco-art, offrendo così alla cittadinanza tutta un’occasione di condivisione e di riflessione.