• Home / CITTA / Catanzaro / Catanzaro, avviato il progetto estivo “E…state con Jonathan”

    Catanzaro, avviato il progetto estivo “E…state con Jonathan”

    Puntuali come sempre da 3 anni l’Associazione Jonathan Liberi di volare….” di Catanzaro da avvio al progetto estivo “E…state con Jonathan” autogestito dalla propria equipe (Presidente Daniela Cannistrà, con le socie De Santis Mirella, Francesca Morandini e Rudi Rosa Rita, e dai volontari Luca Capicotto, Antonella Abbadessa) e autofinanziato dai genitori dei ragazzi “speciali” che afferiscono al centro.
    L’estate per i ragazzi è iniziata con la brillante ed entusiasmante esperienza del campeggio svoltosi presso il camping “ Calabrisella” di Roccelletta di Borgia nei giorni 4-5-6 Luglio.
    Dopo una settimana di riposo si riparte pronti e allineati con 3 settimane di mare presso il lido “I Trulli 2” di Catanzaro Lido (Giovino).
    Le attività che giornalmente verranno effettuate saranno dedicate al risveglio muscolare, balli sociali in acqua con gli altri ospiti del lido, caccia al tesoro.
    Il progetto è volto a garantire adeguate possibilità di svago, integrazione sociale e motoria, fornire gli aiuti necessari a mantenere e rinforzare le abilità di ciascun soggetto, sviluppare quelle potenzialità cognitive nascoste per favorire il massimo livello di autonomia possibile oltre che migliorare la comunicazione e l’integrazione del gruppo.
    Per maggiori informazioni www.liberidivolare.jimdo.com