Villa San Giovanni: presentazione del libro “Compagni di strada, in cammino nella Chiesa della Speranza” di Don Pierluigi di Piazza

martedì 24 giugno 2014
11:16

L’ Associazione socio culturale “Ponti Pialesi” organizza la presentazione del libro “Compagni di strada, in cammino nella Chiesa della Speranza” di Don Pierluigi di Piazza. Sabato 28 giugno alle 18,30 Presidio della Legalità “A. Scopelliti” – Piale di Villa San Giovanni (RC)

Interventi:

– Annalisa Arena ( Consulta Terzo Settore)

– Carmen Campesi (Scuola Migranti Rosarno)

– Gigliola Pedullà (SAE Segr. Attività Ecumenica)

– Lamine Bodian (AfriCalabria Rosarno )

– Mimma Iannò (CEM Mondialità )

– Mimmo Tramontana (Equosud Reggio Calabria)

– Padre Michele Bernardi Parrocchia S. Croce – Piale

– Ruggero Marra (Ass. Nuvola Rossa)

Modera: Giusy Caminiti (Giornalista)

Sarà presente l’autore

“Ad accomunare le persone che incontriamo in questo libro è l’etica del bene comune, la giustizia, l’uguaglianza, la pace, la solidarietà, la libertà di coscienza, l’obiettivo di una politica rinnovata al servizio delle persone e della comunità. Sono personalità innovatrici, a tratti eroiche o rivoluzionarie come don Tonino Bello, don Puglisi e Oscar Romero; sono compagni di strada di Pierluigi Piazza che, come lui, si sono battuti appassionatamente per costruire una Chiesa povera e socialmente impegnata; c’è Francesco, vescovo di Roma e papa” è scritto in una nota stampa. Pierluigi Di Piazza è nato a Tualis di Comeglians (Udine) il 20 novembre del 1947.

Ordinato sacerdote nel 1975, è impegnato nella diffusione della cultura della pace, della non violenza e della solidarietà. E’ parroco di Zugliano dove, nel 1989, ha fondato un Centro di accoglienza per immigrati, profughi e rifugiati politici intitolato a padre Ernesto Balducci del quale è direttore e instancabile animatore. Il riferimento principale della sua vita come spesso ama ricordare, è la Parola del Vangelo e la celebrazione dell’Eucarestia, strettamente unite all’incontro con le persone. Tra le sue pubblicazioni: Fuori dal tempio (Laterza 2011); Io credo. Dialogo tra un’atea e un prete (con M. Hack, Nuova Dimensione 2012) “Questo straordinario Gesù di Nazaret” (aprile, 2010), “Nel cuore dell’umanità” (2006), “Prendere a cuore” (aprile 2004), “In cammino con le tribù della terra” (marzo, 2002) e, editi dall’Associazione-Centro “E. Balducci”.

Print Friendly


<< >>


<< >>