Home / CITTA / Il giovane musicista firmense Salvatore Frega partecipa alla sua “Prima esecuzione Mondiale”

Il giovane musicista firmense Salvatore Frega partecipa alla sua “Prima esecuzione Mondiale”

Evento di rilievo internazionale per il giovane musicista (Pianista e Compositore) Salvatore Frega. Parteciperà ad una sua “prima Esecuzione Mondiale” – Vento d’Oriente  (per clarinetto e pianoforte) a Berlino all’interno di un’importante stagione concertistica  “Kreuzberg – Kiezkultur”. Il concerto denominato “Incontri di culture: Da Italia a Berlino” si terrà nella rinomata

“Lukaskirche” ( Chiesa si S. Luca), con un programma che varia dal romanticismo fino ai giorni nostri.  Personaggio di spicco il Calabrese Girolamo Deraco, noto compositore internazionale.
Il Pianista Gerd Rosinsky e il clarinettista Antonio Capula eseguiranno brani di R. Schubert, F. Maggio, M. Filotei, J. Vella, F. Poulanc, S. Frega e G. Deraco.
Salvatore Frega, Pianisita e Compositore, finisce i suoi studi laureandosi in Pianoforte al Conservatorio S. Giacomantonio di Cosenza e consegue il Compimento Inferiore di Composizione nello stesso Conservatorio. Vince numerosi Concorsi Pianistici Nazionali ed Europei tra cui: Città di Firmo, Altomonte, Taranto, ed altri posizionandosi tra i primi posti.
Vince importanti concorsi Europei e Internazionali di Composizione tra cui il Concorso Europeo “Antonio Vivaldi” (Taranto), “Musical European Competition G.B. PERGOLESI Città di Taranto”, Encomio ricevuto tra le migliori composizioni del Concorso Internazionale di Composizione ” 3rd INTERNATIONAL BIENNAL OF CONTEMPORARY MUSIC IN KOPER (Slovenia)”, composizione eseguita dal quintetto “SLOWIND” e dalla Pianista Tatjana Jercog, diretto dal M° Steven Loy, andata in onda per TV Capodistria e Radio Capodistria, finalista del Concorso Nazionale “Rosolino Toscano”.
Ha avuto pubblicazioni con la Casa Editrice “Sconfinarte” dei pezzi “Cercle Magique” e “Vento d’Oriente”.
Attualmente studia e si perfeziona Con il M° Andrea Portera nella Scuola Musica di Fiesole (FI).
Le sue musiche vengono eseguite in tutta Europa.

Leggi qui!

Donna scomparsa da un mese nel cosentino – Trovata cadavere in un canalone

Era scomparsa da circa un mese senza che di lei si avesse alcuna traccia. Una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *