Messina: 40enne accoltellata dal marito trasportata d’urgenza al Piemonte

mercoledì 29 maggio 2013
9:26
carabinieri27giu
Una donna di 40 anni e’ stata ferita gravemente con una coltellata dal marito a Rometta Marea in provincia di Messina. L’uomo, di 53 anni, e’ stato arrestato

dai carabinieri per tentato omicidio. La vittima e’ ora ricoverata, con prognosi riservata, nell’ospedale Piemonte di Messina. Ha riportato lesioni all’addome, ma non sarebbe in pericolo di vita. L’aggressione, con un coltello da cucina, e’ avvenuta al culmine di un litigio tra i coniugi nella loro abitazione.

Print Friendly
  • Impressioni Di Gianfranco Donadio

    BASHKIMFOLK - CI MANDA SCANDERBEG Il gruppo nasce nel novembre 2006 dall'incontro tra Rocco Marco Moccia (voce,chitarra acustica,organetto,cjftalì,davul); Antonello Di Turi; (tamburi a cornice, percussioni); Amedeo Fera (flauto traverso, chitarra, mandolino, sax) provenienti da diverse esperienze, ma accomunati dalla passione per la musica popolare. Successivamente la formazione è cresciuta e attualmente consta di sette componenti, polistrumentisti, soprattutto strumenti caratteristici della tradizione calabrese e balcanica: organetto, chitarra battente, tamburi a cornice, ciaramelle, cjftalì e davul. Bashkim in arbëreshe (antica lingua italo-albanese) significa "unione","compagnia","cosa comune" e vuole essere un monito affinché coloro i quali sentono le proprie origini, ascoltano i racconti del passato, amano tutto ciò che esprime la propria terra, si uniscano e portino avanti con orgoglio e passione la propria identità. Il repertorio valorizza i canti popolari del meridionali e comprende tarantelle, tammorriate, pizziche, melodie balcaniche e musiche anche inedite. Il loro sound è anche caratterizzato dalla contaminazione di altre culture musicali quali blues, jazz, ecc.