Reggio: presso il liceo scientifico Volta a novembre inizia il corso per l'ECDL

lunedì 11 ottobre 2010
14:37

Si comunica che presso il Liceo Scientifico Alessandro Volta di Reggio Calabria  sito in via Modena San Sperato, nel mese di Novembre avrà inizio un corso di preparazione agli esami per il conseguimento della certificazione ECDL.
Tale corso che avrà la durata di 40 ore ( 30 di laboratorio e 10 frontali) si svolgerà in 2 incontri settimanali di 3 ore ciascuno le date verranno concordate a inizio corso.
Gli interessati  potranno ricevere informazioni e scaricare la relativa modulistica necessaria sul sito www.lsvolta.it servizi ECDL.

Il Dirigente scolastico
Prof. Leo stilo

Print Friendly
  • Impressioni Di Gianfranco Donadio

    BASHKIMFOLK - CI MANDA SCANDERBEG Il gruppo nasce nel novembre 2006 dall'incontro tra Rocco Marco Moccia (voce,chitarra acustica,organetto,cjftalì,davul); Antonello Di Turi; (tamburi a cornice, percussioni); Amedeo Fera (flauto traverso, chitarra, mandolino, sax) provenienti da diverse esperienze, ma accomunati dalla passione per la musica popolare. Successivamente la formazione è cresciuta e attualmente consta di sette componenti, polistrumentisti, soprattutto strumenti caratteristici della tradizione calabrese e balcanica: organetto, chitarra battente, tamburi a cornice, ciaramelle, cjftalì e davul. Bashkim in arbëreshe (antica lingua italo-albanese) significa "unione","compagnia","cosa comune" e vuole essere un monito affinché coloro i quali sentono le proprie origini, ascoltano i racconti del passato, amano tutto ciò che esprime la propria terra, si uniscano e portino avanti con orgoglio e passione la propria identità. Il repertorio valorizza i canti popolari del meridionali e comprende tarantelle, tammorriate, pizziche, melodie balcaniche e musiche anche inedite. Il loro sound è anche caratterizzato dalla contaminazione di altre culture musicali quali blues, jazz, ecc.