Home / CITTA / Rende (Cs): tutto pronto per il concerto di Gianna Nannini

Rende (Cs): tutto pronto per il concerto di Gianna Nannini

Dopo due enormi successi radiofonici, “Attimo” e “Maledetto Ciao”, la grande hit dell’estate, tratti dal doppio platino “Giannadream – Solo i sogni sono veri”, parte da Cuneo il 4 settembre l’attesissimo tour di Gianna Nannini. Domenica 6 settembre allo Stadio “Marco Lorenzon” di Rende, alle porte di Cosenza, l’unica tappa in Calabria.  Prevendita in corso in tutti i punti abituali ed online anche su www.ticketone.it. L’evento fa parte della XXIII edizione di “Fatti di Musica Radio Juke Box”, la rassegna del miglior live d’autore italiano diretta ed organizzata da Ruggero Pegna, con il Patrocinio dell’Assessorato al Turismo della Regione Calabria, della Provicnia di Cosenza e del Comune di Rende. L’inizio del concerto è previsto per le ore 21.30, mentre i cancelli saranno aperti dalle ore 19.30. La biglietteria dello Stadio, invece, sarà aperta già alle ore 17.00. Il pubblico potrà accedere sia alla tribuna coperta centrale che direttamente sul manto erboso del rettangolo di gioco, fin sotto l’enorme palcoscenico.

“Quando sono in tour mi sento lontano dal mondo e vicino alla gente”, dichiara la rocker senese che trova sul palco il suo vero luogo d’appartenenza. Gianna canterà oltre 30 canzoni e per costruire la scaletta è partita scegliendone molte da Giannadream, ma saranno tantissime le hit che hanno costellato la sua inimitabile carriera.

Le sorprese non mancheranno, la Nannini è famosa per le sue improvvisazioni ed è impossibile prevedere cosa succederà. L’allestimento si preannuncia davvero originale e di grande impatto visivo: al centro del palco svetta una grande struttura circolare alta 6 metri e larga 4 ricoperta da led luminosi con la quale Gianna interagirà a più riprese. Questa sorta di camera oscura riprodurrà effetti luminosi e sorprendenti grafiche di luce.  “Una rappresentazione scenica tra sogno e iperreale”, anticipa Gianna entusiasta.

Sarà accompagnata da una strepitosa band che la Nannini chiama “i miei ragazzi dell’Europa”; sono i musicisti italiani, tedeschi e austriaci e che hanno lavorato al suo disco: Davide Tagliapietra e Giacomo Castellano alle chitarre, Hans Maahn al basso, Thomas Lang alla batteria e Christian Rigano alle tastiere. Una parte del concerto presenterà un innovativo set acustico arrangiato da Davide Tagliapietra. La regia dello spettacolo è curata da Pepi Morgia, light designer Mamo Pozzoli.  

 

Leggi qui!

“Agosto in… Fiera a Messina 2018”: la programmazione sino a martedì 28 agosto

Ecco la nuova programmazione di “Agosto in… Musica” & “Agosto in…Teatro”. Questa sera verrà recuperato …