• Home / CITTA / Scopelliti: “Sulla A3 Bianchi si faccia carico di provvedimento speciale”

    Scopelliti: “Sulla A3 Bianchi si faccia carico di provvedimento speciale”

    a3La gravità della situazione relativa ai lavori sul tratto reggino della A3 registra il preoccupato intervento del Sindaco Scopelliti che sollecita il Ministro dei trasporti Alessandro Bianchi ad un intervento immediato. Di seguito la dichiarazione completa

    “Ho letto con attenzione le dichiarazioni dei vertici dell’ANAS, circa il


    completamento dei macro lotti di lavori che interesseranno gran parte del tratto autostradale della provincia di Reggio Calabria, il cui completamento è previsto per il 2009. Desta una forte preoccupazione tale situazione, in quanto la percorribilità ad un'unica corsia soprattutto nel tratto della provincia reggina, fino alla città capoluogo, danneggerà irrimediabilmente la stagione turistica estiva, che sta già prendendo il via.
    Tale condizione è aggravata da una rete di comunicazioni alternative che non consente un arrivo agevole in città. Per tale motivo, per non penalizzare ed esasperare ulteriormente la situazione economica del settore, propongo al Ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, di farsi carico di un provvedimento speciale, nel quale si pongano da subito e con urgenza, le condizioni per potenziare i servizi di trasporto alternativo, ferroviario, aereo e via mare, in arrivo ed in partenza da Reggio Calabria.
    Un ritardo in tal senso metterebbe in ginocchio tutta la città”.