• Home / CITTA / Nucera (Udc) presenta libro su Fortugno

    Nucera (Udc) presenta libro su Fortugno

    “In memoria di un amico”: è il libro che il capogruppo dell’Udc, Giovanni Nucera ha dedicato al caso Fortugno ed al fenomeno dei ragazzi di Locri e che lo stesso esponente  politico illustrerà domani, martedì 12 dicembre nell’Aula Commissioni con inizio alle ore 12.00.
    L’opera, da lui fortemente voluta e che verrà nell’occasione distribuita ai giornalisti presenti, è stata curata dall’associazione culturale “Nuovi Sentieri” Onlus di Reggio Calabria e presenta una serie di importati e toccanti testimonianze sulla vicenda. L’idea nasce idealmente al termine del dibattito in Consiglio regionale che ha accompagnato il primo anniversario dell’omicidio del vice presidente del Consiglio. “In quell’occasione –dichiara Nucera-  mi è parso utile proporre una riflessione più organica sulla vicenda, raccogliendo la sollecitazione dell’associazione ‘Nuovi Sentieri’ e offrendo una testimonianza personale, più meditata e meglio strutturata”.
    “Ma ciò che mi è sembrato ulteriormente significativo – aggiunge il capogruppo dell’Udc- è la possibilità di mettere a confronto il mio punto di vista e le mie opinioni con quelle di alcuni giovani professionisti, portatori di idee diverse e genuine, custodi di spontaneità ed originalità”.