Home / CITTA

CITTA




Cosenza, consegnati nuovi caschi ai Vigili del Fuoco

Nuovi caschi vigili del fuoco Cosenza

Dopo l’allarme che abbiamo lanciato in merito ai “caschi” ed agli altri D.P.I. (dispositivi di protezione individuale) dei Vigili del Fuoco, a Cosenza, è iniziata la distribuzione dei “nuovi elmi”. Siamo molto soddisfatti di questo primo risultato, afferma Bonaventura Ferri della Uil di Cosenza, ma continueremo le nostre rivendicazioni affinchè …

Leggi tutto »

Fascicolo di fabbricato, Ance: “Strumento di trasparenza importante”

“Il fascicolo di fabbricato tra prospettive di attuazione normativa ed esigenze di messa in sicurezza e manutenzione programmata del patrimonio edilizio regionale” è il titolo del workshop organizzato da Ance Reggio Calabria e Assimpredil Ance, con il patrocinio del Consiglio regionale della Calabria, alla sala “Levato” di Palazzo Campanella. Al …

Leggi tutto »

Ferrara (M5S): “Arpacal segnala punti non conformi ma dalla Regione nessun segnale”

Ferrara (M5S): "Aspettiamo da un anno risposta Regione su Consorzi bonifica"

«Gli allarmi che lancia Arpacal circa la non conformità delle acque in alcuni punti della costa calabrese riapre, alle porte della stagione estiva, tutti i miei interrogativi sulla questione della (mala)depurazione». Laura Ferrara, eurodeputata del MoVimento 5 Stelle, interviene ancora una volta sulla scarsa qualità del mare calabrese. «È di …

Leggi tutto »

Corigliano Rossano, la belezza unica di Metamorphosis

La valorizzazione e l’esaltazione della bellezza e delle potenzialità di una donna, recependo aspettative, interpretando desideri, andando al cuore dell’essenza. Ecco cos’è METAMORPHOSIS. È il percorso di identity fashion ed al tempo stesso progetto di responsabilità sociale e marketing territoriale, attraverso i principali marcatori identitari della Città del Codex e …

Leggi tutto »

Non funziona impianto di sollevamento, denunciati responsabili ditta

Non funziona impianto di sollevamento, denunciati responsabili ditta

Militari Stazione Carabinieri Forestale di San Pietro in Guarano hanno denunciato per violazione alla normativa ambientale due persone, il responsabile dell’Ufficio tecnico e il Site Manager della società che gestisce in località “Boccalupo” di Rose un impianto di sollevamento liquami proveniente dal sistema fognario del comune. Alla denuncia si è …

Leggi tutto »

Nascondeva droga in casa, arrestato 53enne a Crotone

Nascondeva droga in casa, arrestato 53enne a Crotone

Aveva nascosto all’interno di un intercapedine di casa un contenitore in plastica con hascisc ed eroina. Un uomo di 53 anni, P.L., con precedenti specifici, è stato arrestato dagli agenti della squadra antidroga della Squadra mobile di Crotone con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I …

Leggi tutto »

omicidio nel campo rom a Lamezia, vittima paciere in lite

omicidio nel campo rom a Lamezia, vittima paciere in lite

Un quad che percorreva a forte velocita’ il campo rom e faceva troppo rumore. Questo il motivo alla base della discussione tra una ventina di persone, all’origine della morte di Luigi Berlingieri, il 51enne, ucciso con un colpo di fucile al volto nel campo nomadi di Scordovillo a Lamezia Terme. …

Leggi tutto »

Agenzia Dogane, Provincia di Catanzaro interviene nel procedimento Comune RC

agenzia delle dogane

“L’istituzione della sede della Direzione Interregionale Calabria-Basilicata delle Dogane e dei Monopoli a Catanzaro, si è trasformata, come temevamo, in uno scontro istituzionale che rischia di farci perdere una importante opportunità: portare nella regione un prestigioso ufficio prima allocato a Napoli. E questo senza nulla togliere a Reggio Calabria, che …

Leggi tutto »

Villa San Giovanni (RC) – Cittadinanza in musica all’Istituto “Giovanni XXIII”

Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”

Un evento carico di profondi valori, il concerto svoltosi venerdì 25 maggio 2018 presso l’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” diretto dalla dott.ssa Grazia Maria Trecroci. Protagonista indiscussa della serata l’Orchestra della scuola formata dai ragazzi delle classi di flauto della prof.ssa R. Santoro, di chitarra del prof. C. Candido e di …

Leggi tutto »

Catanzaro- Il 28 maggio il seminario “I Droni: dall’uso ricreativo alla professione”

  Si comunica che lunedì 28 maggio con inizio alle ore 9.00, pressola Sala Conferenze “Turchese” della Cittadella Regionale della Calabria a Catanzaro (CZ), si terrà il primo seminario organizzato in Italia e riservato alle persone sorde sull’utilizzo del drone dal titolo “I Droni: dall’uso ricreativo alla professione”. Il seminario, …

Leggi tutto »