Home / CITTA

CITTA




Cotronei – Meno evasione, più legalità

Catanzaro, disposizioni veicolari per le zone cimiteriali per 1 e 2 novembre

Cimitero, ridurre l’evasione e ripristinare la legalità. Con queste finalità continua l’azione di prevenzione e controllo da parte degli uffici comunali intervenuti in occasione della passata Giornata dei Defunti. Verificati i contratti relativi alle lampade votive a seguito delle iniziative messe in campo: tra ottobre e novembre sono stati stipulati …

Leggi tutto »

Cosenza – all’Ospedale dell’Annunziata arriva la Terapia Intensiva Pediatrica

Cosenza Annunziata Ospedale

Dopo la TIN (terapia Intensiva Neonatale) all’Ospedale dell’Annunziata arriva anche la TIP (Terapia Intensiva Pediatrica). Quattro posti di terapia intensiva che vanno ad integrare l’offerta di prestazioni sanitarie di un Dipartimento, quello Materno Infantile che proprio in quest’anno ha consolidato il trend di performance positive. La TIP e il programma …

Leggi tutto »

Attentato “Zero Glutine Life” riunione tecnica in Prefettura

A seguito dell’atto intimidatorio perpetrato nei confronti dell’attività commerciale “Zero Glutine Life” è stata indetta in Prefettura, nella mattinata odierna, una Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia. All’incontro hanno partecipato il questore e rappresentanti del Comando Provinciale dei Carabinieri e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza. Nel …

Leggi tutto »

Nicolò: “Garantire continuità delle prestazioni sanitarie a malati psichiatrici”

“Senza ulteriore indugio occorre adottare tutti i provvedimenti necessari a superare la condizione di incertezza riguardante le strutture che erogano servizi sanitari e di assistenza alle persone affette da disturbi psichiatrici, assicurando la continuità delle prestazioni”. È quanto chiede il consigliere regionale Alessandro Nicolò che rilancia: “Vigileremo perché, dopo l’incontro …

Leggi tutto »

Reggio Calabria – Controllo infrazioni stradali, da lunedì attivo il “Targa System”

Si comunica che da lunedì 19 novembre il Servizio Polizia Stradale della Polizia Municipale di Reggio Calabria, coordinato dall’Istruttore Direttivo Salvatore Garofano, impiegherà l’apparecchiatura denominata “Targa System”, un software di riconoscimento targhe utilizzato nelle operazioni di controllo delle infrazioni al Codice della Strada. Lo strumento, ultimo ritrovato nel campo dei …

Leggi tutto »

Reggio Calabria – Al Cilea l’opera lirica “La Cenerentola” di Gioacchino Rossini

L’orchestra del teatro “Cilea”, l’associazione Traiectoriae e l’associazione Nuovo Laboratorio lirico di Reggio Calabria, presenta l’opera lirica “La Cenerentola” di Gioacchino Rossini, in un adattamento studiato e proposto dal Maestro Alessandro Tirotta. Un cast di grandi professionisti internazionali, protagonisti sui palcoscenici più importanti del mondo e una brillante regia, saranno …

Leggi tutto »

Reggio Calabria – Processo “Provvidenza”, undici condanne e otto assoluzioni

Sanità, assolti quattro medici dell' ospedale di Gioia Tauro

Processo “Provvidenza”, undici condanne e otto assoluzioni. Si è chiuso il processo scaturito dall’operazione denominata “Provvidenza” contro la cosca dei Piromalli, potente clan della Piana di Gioia Tauro. Le pene più severe sono state inflitte al presunto capo del sodalizio criminale, vent’anni a Antonio Piromalli (46 anni), al figlio di …

Leggi tutto »

Reggio Calabria – Il “Panella-Vallauri” vince il Concorso “Noi dell’Ecolabel UE”

Gli studenti della 5a classe dell’indirizzo di Grafica e Comunicazione dell’ITT “Panella-Vallauri” di Reggio Calabria, guidati dai Prof.ri Fabio Comi e Manuela Turano, si sono aggiudicati il 1° Premio nella sezione video del Concorso “Noi dell’Ecolabel UE”. La cerimonia di premiazione si è svolta il 14 novembre 2018, presso la …

Leggi tutto »

Reggio Calabria – Le iniziative dell’ANPI nelle giornate nazionali del tesseramento

Sabato 17 e domenica 18 novembre 2018 in moltissime città italiane si svolgeranno iniziative programmate da tutte le ANPI provinciali (giornate nazionali del tesseramento) per affrontare le tematiche al centro dell’attenzione del Parlamento, dei media e dei cittadini. In occasione delle due giornate nazionali dell’Associazione dei partigiani l’ANPI di Reggio …

Leggi tutto »

Cotronei – Danneggiata fontana, ancora non quantificati i danni

Danneggiata da un mezzo pesante la fontana di marmo posta alla rotatoria dell’ingresso sud al Comune, in località FAVATA. A denunciare l’accaduto ai Carabinieri è stato l’assessore al patrimonio comunale Vincenzo GIRIMONTE precisando che si sta ancora lavorando per quantificare i danni. L’opera era stata ristrutturata dall’Amministrazione Comunale insieme alla …

Leggi tutto »