Home / CITTA

CITTA




Reggio Calabria, il portale comunale dei tributi, i primi dati

Ancora Reggio chiama Rio, a novembre nuovi eventi

E’ stato presentato lo scorso 9 gennaio il portale comunale dei tributi. “Ad oggi si sono registrati al sito tributi.reggiocal.it ben 550 utenti e in 350 hanno effettuato l’autolettura relativa al servizio idrico integrato”. Sono questi i primi dati comunicati dall’assessore alla Programmazione Economica e Finanziaria e Tributi, Irene Calabrò. …

Leggi tutto »

Anziana morta in ospedale Catanzaro, indagati 19 medici

Anziana morta in ospedale Catanzaro, indagati 19 medici

Sono 19 i medici iscritti nel registro degli indagati per l’ anziana morta in ospedale Catanzaro dopo un intervento di ortopedia Diciannove medici in servizio nell’ospedale civile Pugliese di Catanzaro sono stati iscritti nel registro degli indagati nell’ambito di un’inchiesta avviata dalla Procura della Repubblica del capoluogo sulla morte di …

Leggi tutto »

Corso di laurea in assistenza sanitaria a Cosenza, preoccupazione a Catanzaro

Corso di laurea in assistenza sanitaria a Cosenza, preoccupazione a Catanzaro

Il sindaco Sergio Abramo vuole vederci chiaro sulla vicenda che ha portato all’istituzione del corso di laurea interateneo in Assistenza Sanitaria a Cosenza in seguito all’approvazione da parte dei Senati Accademici e dei rettori dell’Università Magna Graecia e dell’Unical. “Ho sentito telefonicamente – ha dichiarato Abramo – il rettore dell’ateneo …

Leggi tutto »

Al Teatro Politeama di Catanzaro anteprima mostra dedicata a Totò

Sarà aperta al pubblico fino al prossimo 30 gennaio, nel foyer del Teatro Politeama di Catanzaro, l’anteprima della mostra dedicata a Totò in occasione del cinquantenario della sua morte celebrato nel 2017. L’evento espositivo, curato dalla Rete Museale Regionale AS.AR.P – direttore artistico Sergio Basile – offre al pubblico un …

Leggi tutto »

Auto si ribalta nel catanzarese, un ferito

Un ferito questa mattina a causa di un incidente stradale sulla SP118 nel comune di Petrizzi. Sul posto è intervenuta la Squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Soverato. La vettura coinvolta, una DAEWOO MATIZ, per cause in corso di accertamento, si è ribaltata su di un fianco. L’intervento dei Vigili del …

Leggi tutto »

Anas- Consegnati lavori di manutenzione straordinaria Tangenziale di Reggio Calabria

Anas ha consegnato all’impresa affidataria i lavori di manutenzione della Tangenziale di Reggio Calabria,  tra lo svincolo di Campo Calabro (escluso) e lo svincolo di Reggio Calabria Santa Caterina (incluso) L’intervento, inserito nell’elenco delle infrastrutture strategiche (delibera CIPE del 21.12.2001 n. 121) per un importo complessivo di oltre 58 milioni …

Leggi tutto »

Legambiente su avvistamenti di presunti lupi in Sila: “No ad inutili allarmismi”

In diverse zone della Sila vengono segnalati, in questi giorni, avvistamenti di presunti lupi con diffusione di immagini e illazioni sugli animali immortalati, congetture e ricostruzioni fantasiose su possibili scenari del tutto destituiti da fondate ragioni. Legambiente Calabria vuole ricordare, al fine di evitare inutili allarmismi, che non esistono evidenze …

Leggi tutto »

Tropea (VV) – I Carabinieri vicino ai più giovani

Nella giornata di ieri, alle ore 11, all’Istituto Comprensivo Statale “Don F. Mottola” di Tropea, il Comandante della Stazione Carabinieri di Tropea, il Maresciallo Capo Alberto Bandecchi, ha presentato e regalato il calendario che l’Arma dei Carabinieri ha pensato per i più piccoli e che quest’anno si chiama “Non solo …

Leggi tutto »

Reggio Calabria – Al teatro “Cilea” Nino Frassica & Los Plaggers Band Show

E’ pronto a “sbarcare” al teatro “Francesco Cilea” di Reggio Calabria, il noto conduttore e attore televisivo Nino Frassica accompagnato dai Los Plaggers, band formata da sei formidabili musicisti. Lo show, in programma il prossimo 17 Febbraio alle ore 21, organizzato dall’associazione Novastar Italia, è un originalissimo e coinvolgente viaggio …

Leggi tutto »

Operai ustionati a Rossano, Procura apre un’inchiesta

La Procura della Repubblica di Castrovillari ha aperto un’inchiesta su un grave incidente sul lavoro avvenuto lunedì scorso a Rossano, in contrada Sant’Irene, dove due lavoratori di un sansificio sono rimasti ustionati. I due operai, un italiano e uno straniero, avrebbero aperto la porta di una camera di essiccazione, rimanendo …

Leggi tutto »

Bianco (RC) – Aggredito il preside della scuola “M. Macrì”

Dopo il grave episodio verificatosi il 16 gennaio 2018, nei confronti del Dirigente Prof. Sebastiano Natoli, aggredito all’interno dell’Istituto Comprensivo M. Macrì di Bianco, il Consiglio d’Istituto si è riunito in seduta straordinaria e aperta per manifestare solidarietà e condannare il vile gesto. Sono intervenuti il Presidente del Consiglio d’Istituto …

Leggi tutto »

Reggio Calabria – Arrestata rumena per maltrattamenti di un’anziana (VIDEO)

Nella nottata di ieri, i Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria hanno rintracciato e tratto in arresto, in esecuzione ordinanza di applicazione di misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Reggio Calabria, MOROSAN Vironica, 60enne, rumena, irreperibile dal luglio 2017, ritenuta responsabile di maltrattamenti, lesioni, percosse e …

Leggi tutto »