Home / CALABRIA / CITTA Ultime / Vibo Valentia – Al via la Festa del condominio 2017

Vibo Valentia – Al via la Festa del condominio 2017

È tutto pronto per la Festa del condominio 2017 di Vibo Valentia, organizzata dalla Federazione Regionale della Proprietà Edilizia – Confedilizia Calabria, in collaborazione con i Comuni di Vibo Valentia, Serra San Bruno e Pizzo e con altri partner. La manifestazione si inserisce nell’ambito dell’iniziativa indetta dalla Confedilizia nazionale per tutta Italia, giunta alla sua quattordicesima edizione, e ha la finalità di creare una occasione di aggregazione, confronto e riflessione attorno al settore immobiliare e alle sue problematiche con uno sguardo particolare verso il condominio, che riflette l’entità più rappresentativa, in Italia, della vita del proprietario di casa.
Il programma è ricco e articolato, e si svilupperà in una tre giorni dal 22 al 25 agosto, attraverso più momenti e in altrettante località.
Il 22 agosto, a Pizzo, si aprirà la rassegna con un concorso di pittura estemporanea sul tema: “La casa, vivere come in un parco”, che si svolgerà nella medesima città napatina con inizio alle ore 11.30 e termine alle ore 19. Il concorso è aperto a tutti e gratuito, professionisti e non, che hanno voglia di dar lustro alla propria creatività utilizzando, per le loro composizioni, qualsiasi tecnica pittorica di libera scelta (olio, tempere, acquerelli, pastelli, acrilici, collage, ecc.), su supporto rigido (tela, cartone, tavola, carta, masonite, ecc.).
Al termine, le opere realizzate dagli artisti saranno esposte presso l’associazione culturale Nish – Cantiere di idee, corso Garibaldi 57, Pizzo, sino al 25 agosto 2017.
Il regolamento del concorso, con le direttive sul tema e il modello di domanda di iscrizione sono disponibili nel sito www.confediliziacalabria.it.
Il 24 agosto, con inizio alle ore 19, a Serra San Bruno, piazza Azaria Tedeschi, si svolgerà una tavola rotonda, moderata da Sandro Scoppa, presidente Confedilizia Calabria, sul tema: “Il settore immobiliare, tra crisi e prospettive di sviluppo”, alla quale interverranno Giorgio Spaziani Testa, presidente Confedilizia Nazionale, Stefano Moroni, ordinario presso il Politecnico di Milano, e Bruno Censore, deputato al Parlamento. Luigi Tassone, sindaco di Vibo Valentia, e Angela Fidone, responsabile della Confedilizia di Vibo Valentia porteranno il saluto degli enti rappresentati. Il successivo 25 agosto, a Vibo Valentia, presso la biblioteca comunale, in via Jan Palach, si terrà un incontro dibattito con Giorgio Spaziani Testa e Daniele Capezzone, deputato al Parlamento, che saranno intervistati dal giornalista Maurizio Bonanno su: “Casa e bottega, quale futuro?”. L’incontro sarà preceduto dai saluti del Sindaco di Vibo Valentia, e di Angela Fidone, di Confedilizia Vibo Valentia
La cerimonia di premiazione delle opere vincitrici del concorso di pittura, in occasione cerimonia del Premio Internazionale Liber@mente 2017, organizzata dalla Fondazione Vincenzo Scoppa, il 25 agosto 2017, con inizio alle ore 21.30, presso il castello Murat di Pizzo, concluderà la manifestazione.
La Confedilizia è l’organizzazione storica dei proprietari di casa, alla quale aderiscono proprietari (anche della sola casa di abitazione), condominii, condòmini singoli e investitori istituzionali quali compagnie di assicurazione, banche, casse pensioni, istituti previdenziali e società immobiliari di rilevanza nazionale, nonché numerose associazioni di settore
Per maggiori informazioni consultare il sito www.confediliziacalabria.it

Leggi qui!

Dal 12 settembre le esumazioni ordinarie al Cimitero di Cosenza

La direzione degli uffici cimiteriali dà avviso che da martedì 12 settembre al Cimitero cittadino …