Home / CALABRIA / CITTA Ultime / Reggio: nuove sezioni del Partito Repubblicano Italiano in provincia

Reggio: nuove sezioni del Partito Repubblicano Italiano in provincia

Stare tra la gente. Raccoglierne le istanze, la voce. Amplificarla. Affrontare le problematiche dei territori. Trovare soluzioni ai tanti problemi che affliggono le nostre genti. In questa visione si

inquadra il lavoro portato avanti fin qui dalla segreteria provinciale del partito repubblicano Italiano di Reggio Calabria. Un lavoro oggigiorno più difficoltoso del passato, ciò per la disaffezione che diffusamente la politica riceve dai cittadini; ma che diventa più  soddisfacente, quando essi ne comprendono il senso vero di chi opera onestamente e lealmente nei loro confronti. E’ necessario, perché ciò possa realizzarsi al meglio, attivare strumenti di dialogo, calati il più possibile dentro le singole aree territoriali. Svolgere il lavoro a “distanza” per quanto ci si possa sforzare di  svolgerlo  al meglio, su un territorio come quello reggino, geograficamente e culturalmente  variegato e articolato, risulterebbe improduttivo e non aiuterebbe a colmare  quelle distanze enormi che negli anni sono sempre più aumentate tra le stanze della politica e i problemi reali dei cittadini. La sezione di base in questa visione operativa diventa quindi un formidabile strumento di comunicazione.  Per questo ci siamo attivati e in quest’ottica abbiamo lavorato e lavoreremo ancora.  La ricostituzione di  sezioni  sul territorio reggino quali quelle di Africo, Bovalino, Locri,  Roccella Jonica e Samo, e la costituzione di nuove come la sezione di Melicucco, stanno sostanziando, ad oggi, il ruolo nonché il rilancio del partito.
Abbiamo agevolato e vissuto le fasi costituenti di queste sezioni, per il ruolo che ci compete.  Cosi operando abbiamo avuto modo  di apprezzare lo slancio, la voglia di fare e la passione che anima  i dirigenti repubblicani, vecchi e nuovi. Elementi questi, che saranno messi in campo per focalizzare le criticità dei territori, per affrontarle e risolverle, per programmare nuovi percorsi, per ipotizzare sviluppo e benessere.  A questi dirigenti va il personale ringraziamento e quello di tutti i repubblicani reggini, per la disponibilità verso il partito e verso la politica in genere. Abbiamo bisogno di persone coraggiose, votate al lavoro e all’impegno. Con essi il PRI intraprenderà la strada del coinvolgimento dei territori, con l’impegno di non far venire mai meno l’attenzione alla soluzione dei problemi. Con essi prepareremo la nuova stagione elettorale, ormai alle porte. Con essi, se saremo capaci di stare uniti, affronteremo e vinceremo nuove sfide. 
Paolo Raffa
Responsabile  Provinciale PRI Reggio Calabria

Leggi qui!

Il 13 settembre a Condofuri si discute di vaccini

Il Comitato Civico Pro Condofuri organizza un dibattito pubblico sulle vaccinazioni, con specifico riferimento a …