Crotone: in città una delegazione di Hamm

mercoledì 28 agosto 2013
10:54

Oggi alle ore 17.30 la città di Hamm renderà a Crotone la visita che lo scorso 30 giugno una delegazione crotonese ha effettuato in Germania nell’ambito degli accordi di cooperazione che il

Comune di Crotone e l’Associazione Amici del Tedesco hanno instaurato con la comunità della Renania.
Nella sala consiliare del Comune di Crotone interverrà Ludger Beitmann, responsabile del centro giovanile di Bockelweg di Hamm.
A fare gli onori di casa saranno il sindaco Peppino Vallone, la vice sindaco ed assessore alla Pubblica Istruzione Anna Curatola che sta personalmente seguendo il progetto basato prevalentemente su scambi formativi, Loris Rossetto presidente dell’Associazione Amici del Tedesco che ha promosso il gemellaggio tra Crotone e la cittadina tedesca che conta circa 170.000 abitanti.
Durante l’incontro sarà presentato il video realizzato ad Hamm in occasione della visita della delegazione crotonese in Germania che ha gettato l’avvio del percorso di cooperazione.
In tale occasione il sindaco di Hamm e le autorità tedesche hanno mostrato forte interesse per la città pitagorica.
La massima autorità cittadina tedesca ha già programmato, su invito del sindaco Vallone, una visita a Crotone.
L’incontro di mercoledì prossimo è un ulteriore tassello sul percorso di cooperazione tra le due realtà

Print Friendly
  • Impressioni Di Gianfranco Donadio

    I dimenticati è il documentario conclusivo di una serie di 10 cortometraggi girati da Vittorio De Seta tra il 1954 e il 1959, inseriti all'interno della collana Il mondo perduto, pubblicata da Feltrinelli nel 2008. Il regista ha raccontato di aver avuto l'idea di realizzare questo documentario dopo aver appreso dell'esistenza in Calabria, di paesi senza strada alla fine degli anni '50. Ad Alessandria del Carretto filmò la "Festa dell'abete", integrandola nel cortometraggio.