• Home / CALABRIA / Miss Mamma Italiana: 9 calabresi sul podio

    Miss Mamma Italiana: 9 calabresi sul podio

    San Giovanni in Fiore (CS)A pochi giorni dalle Fasi Finali relative alla 26° edizione, che hanno visto trionfare, per la categoria 25 – 45 anni, con il titolo di “Miss Mamma Italiana 2019”, la 42enne padovana Emanuela Bonamin e per la categoria “Gold” dai 46 ai 55 anni, la 47enne romana Sabrina Bruni, sono ripartite in tutta Italia le selezioni per l’edizione di Miss Mamma Italiana 2020, concorso nazionale di bellezza e simpatia giunto quest’anno alla sua 27° edizione, curato dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti (ideatore e Patron del Concorso) e riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, con fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni e fascia “Evergreen” per le mamme con più di 56 anni.

    Miss Mamma Italiana sostiene “Arianne” Associazione Nazionale Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia progressiva ed invalidante, ancora poco conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane in età fertile.

    In una gremita Piazza del Municipio a San Giovanni in Fiore, organizzato dalla Società “Pubblicità Durante”, si è svolta una valevole per l’elezione di Miss Mamma Italiana 2020. Le mamme partecipanti oltre a sfilare in passerella con abiti eleganti, hanno sostenuto una prova di abilità come cantare, ballare, illustrare ricette gastronomiche, cimentarsi in esercizi ginnici ed in prove creative ed artistiche, coinvolgendo il marito o i figli. La giuria ha proclamato vincitrice della selezione ANASTASIA SOLE 38 anni, maestra, di Mesoraca (KR), sposata da 13 anni con Rocco Covelli e mamma di Anthony, Ariel e Alisya, di 12, 9 e 8 anni. Anastasia è una bella e simpatica mamma con gli occhi marroni e i capelli neri, con la passione per il canto.

    La fascia Miss Mamma Italiana GOLD, riservata alle mamme dai 46 ai 55 anni, è andata a ROSA ARMENTANO, 46 anni, bracciante agricola, di Castrovillari (CS), mamma di Luigi ed Alessandro, di 13 e 9 anni; mentre la fascia Miss Mamma Italiana EVERGREEN, riservata alle mamme con più di 56 anni, è andata a ROSA PARISI, 66 anni, casalinga, di Castrovillari (CS), mamma di Francesca e Vincenza, di 46 e 43 anni.

    Queste le altre mamme premiate, che si sono aggiudicate il pass di accesso per le Pre Finali Nazionali anno 2020:

    ◦ “Miss Mamma Italiana Glamour ELVIRA DE MARCO, 38 anni, personal trainer, di Trenta (CS), mamma di Nicholas di 4 anni;

    ◦ “Miss Mamma Italiana Sorriso CRISTINA MAGRONE, 30 anni, militare, di Vibo Valentia, mamma di Nicola di 1 anno;

    ◦ “Miss Mamma Italiana Fashion PAMELA SEVERINO, 43 anni, naturopata, di Catanzaro, mamma di Elisea di 16 anni;

    ◦ “Miss Mamma Italiana Romantica VINCENZA PATERNOSTRO, 43 anni, impiegata postale, di Castrovillari (CS), mamma di Guglielmo, Rebecca e Ludovica, di 12, 11 e 9 anni;

    ◦ “Miss Mamma Italiana Solare ANGELA FERRARO, 34 anni, segretaria, di Morano Calabro (CS), mamma di Leonardo e Giuseppe, di 13 e 8 anni;

    ◦ “Miss Mamma Italiana Simpatia LUANA PALAZZO, 33 anni, casalinga, di Santo Stefano di Rogliano (CS), mamma di Mario e Massimo, di 10 e 9 anni;

    ◦ “Miss Mamma Italiana Gold Radiosa MIRELLA IURATO, 53 anni, casalinga, di Vigevano (PV), mamma di Greta e Viola, di 17 e 9 anni.

    La serata è stata presentata da PAOLO TETI ideatore e Patron del concorso e da LUISA PROCOPIO “Miss Mamma Italiana Dolcezza 2018”.

    Ospiti d’onore, la cantante DANIELA VALLICELLI e la cosentina NATASHA FATOMiss Mamma Italiana 2018”.