Home / CALABRIA / Notte sotto le stelle – Evento patrocinato e finanziato dal Comune di Cosenza

Notte sotto le stelle – Evento patrocinato e finanziato dal Comune di Cosenza

Note notto le Stelle – L’amministrazione comunale di Cosenza ha cofinanziato e patrocinato l’evento “Note sotto le stelle”, promosso dall’Associazione culturale Cosenza Autentica; un evento musicale di spessore per la comunità cosentina e non solo: un recital per pianoforte solo del Maestro Alessandro Marano.

 

 

Il concerto avrà luogo il 9 Agosto prossimo alle ore 21.30, nel quartiere Bosco De Nicola (parcheggio antistante la “Sala del Regno dei Testimoni di Geova”), “sotto le stelle” come recita per l’appunto il manifesto dell’evento.

 

Il pianista cosentino Alessandro Marano propone un programma vario ed incentrato nella prima parte su musiche di Franz Liszt spaziando fra i virtuosismi degli Sudi trascendentali per poi passare alle trascrizioni da opere di Verdi, al fine di perpetrare con quest’ultime quel messaggio di divulgazione culturale affrontato già dal compositore ungherese.

 

A seguire i Quadri da una esposizione di Modest Mussorgsky, grandiosa composizione di solenne matrice russa dalle sorprendenti colorazioni timbriche e dalle incredibili ispirazioni figurative.

 

La direzione artistica è affidata a Giulio Melicchio, progettista e presidente dell’associazione promotrice dell’evento.

 

L’ingresso è libero e gratuito.

Leggi qui!

Premio alla carriera al calabrese Pierfranco Bruni ad Ankara per

Premio alla Carriera a Pierfranco Bruni ad Ankara per i suoi studi sulla cultura del …