Home / CALABRIA / Siclari (FI): “Firmato il progetto di legge Salva imprenditori”

Siclari (FI): “Firmato il progetto di legge Salva imprenditori”

«Sono il secondo firmatario del progetto di legge “Salva – imprenditori” depositato in Senato dal collega Mangialavori».

Il Senatore Marco Siclari non perde tempo e sottoscrive subito la proposta avanzata dal collega forzista lanciando un segnale forte proprio dal Sud, dove fare impresa è una scommessa sempre più ardua da vincere ogni giorno.

«Da imprenditore mi rendo conto quanto sia importante pagare puntualmente le tasse e i dipendenti ma è più che giusto che il primo esempio di rispetto delle scadenze venga proprio dallo Stato. Quando questo non accade, lo Stato deve garantire le aziende che non possono far fronte a tutti gli impegni perché creditore proprio nei confronti dello Stato stesso. Non deve più accadere – ha dichiarato Siclari – che delle aziende falliscano per via dei crediti vantati dallo Stato. Questo progetto di legge, invece, introduce nuove forme di tutela per tutti gli operatori economici costretti a dichiarare fallimento malgrado vantino crediti, anche milionari, nei confronti dello Stato».

Non è un caso che i primi due firmatari di questa proposta di legge così importante siano due imprenditori calabresi che hanno avuto il coraggio, come molti altri onesti imprenditori calabresi, di fare impresa in una terra difficile. Questo dimostra, ancora una volta, la volontà di tutelare la Calabria e gli imprenditori di tutta Italia.

«Sono convinto che far partire questo messaggio dal Sud, dove le difficoltà di fare impresa sono molteplici, sia una conferma ulteriore della volontà che c’è di aiutare concretamente il territorio e – ha concluso Siclari – sono convinto che se non ripartiamo dalle imprese non può esserci sviluppo, soprattutto, in termini occupazionali».

Leggi qui!

Calabria: arrivano i tedeschi ad investire, portano gli inglesi e un grande albergo

Qualcosa si muove per la Calabria. Sia sul piano dei collegamenti che su quello delle …