Home / CALABRIA / Dorina Bianchi: “Dal Governo in arrivo fondi per riqualificare le periferie”

Dorina Bianchi: “Dal Governo in arrivo fondi per riqualificare le periferie”

“Crotone, Vibo Valentia, Catanzaro, Cosenza, il Comune e l’area metropolitana di Reggio Calabria beneficeranno dei fondi stanziati dal Governo per la riqualificazione delle periferie per un totale di circa 103 milioni di euro. Un intervento tangibile per rilanciare le nostre periferie e migliorare la qualità della vita dei calabresi”.
Lo dichiara in una nota il Sottosegretario ai Beni Culturali Dorina Bianchi, commentando la notizia dell’assegnazione di 2,1 miliardi di euro a 100 comuni Italiani per il progetto di riqualificazione delle periferie.

Oggi alla Presidenza del Consiglio si è proceduto alla firma della seconda trance dei progetti per il più grande investimento sulle aree disagiate delle città mai attuato in Europa: 2,1 miliardi di Euro. Riqualificare le nostre periferie, – sottolinea il Sottosegretario – significa dimostrare concretamente, senza perdere tempo in polemiche dal sapore spesso autoreferenziale, che si può governare con l’ostinata e costante convinzione di voler ridurre, a tutti i costi, l’isolamento di alcune aree più disagiate rispetto al resto del Paese”.

Leggi qui!

Piero Mazzocchetti

La Calabria “strega” Mazzocchetti. Il crossover torna al “Rendano” con il suo live

di Grazia Candido – La Calabria ce l’ha nel cuore e dopo la tappa a …