Calabria – N.Oliverio: “Battaglia contro Ogm e glifosato”

lunedì 11 settembre 2017
19:15

“La nostra battaglia è stata sin dal primo giorno per l’agricoltura di qualità e contro OGM e glifosato. Noi dobbiamo difendere con le unghie e con i denti la nostra agricoltura da ogni tentativo di avvelenarla”.
Lo ha detto il capogruppo Pd alla Camera, Nicodemo Oliverio, nel corso di un convegno dal tema: Agricoltura, Ambiente e Territorio svoltosi ieri a Belvedere Marittimo nell’ambito della Festa dell’Unità.
Oliverio ha in particolare sottolineato l’impegno contro l’utilizzo del glifosato, contro cui si è ufficialmente schierata anche la regione Calabria.
Il glifosato è una sostanza ad elevata tossicità ambientale che altera gli ecosistemi e gli habitat naturali, riducendo pesantemente la biodiversità, ritenuta fondamentale per la buona salute della biosfera, dell’ uomo e dell’agricoltura.
Per Oliverio: “La nostra agricoltura produce eccellenze apprezzatissime in tutto il mondo. Noi dobbiamo difendere i nostri valori e le nostre genuinità, perché solo così potremmo affermarci sempre più sui mercati internazionali”

Print Friendly


<< >>


<< >>