Home / CALABRIA / Lamezia Terme – Continua il progetto di Rebel Green

Lamezia Terme – Continua il progetto di Rebel Green

Il progetto di Rebel Green , #adottaunapianta portato avanti dal movimento Squad Rebel continua la sua opera all’interno della città attraverso tutti i locali. Sensibilizzare i cittadini tra una birra e un aperitivo e la strategia che Squad Rebel ha adottato al fine di far partecipare attivamente la parte più giovane della città. I risultati sono evidenti, i maggiori locali di prestigio della città sono i primi promotori e partner.

Rebel Green è il progetto che ha come obiettivo generale quello di installare all’interno della città, tra abitazioni, condomini, balconi, terrazzi, scuole, uffici e strutture pubbliche 10.000 tra piante e alberi.

L’obiettivo è quello di valorizzare la cittadinanza, il nome della città, della cultura e della storia di Lamezia Terme sul territorio nazionale e internazionale.

L’installazione dei 10.000, tra alberelli e piante, creerà una metamorfosi della realtà attraverso un soddisfacente appagamento sia dell’ambiente che dei sensi rendendo accogliente e maggiormente più affascinante l’ambiente urbano.

Ideatore e promotore dell’iniziativa è il movimento “Squad rebel” che punta alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica e all’azione mirata per valorizzare il verde – verticale ed orizzontale – su tutto il territorio della città di Lamezia Terme. Abitazioni, condomini, balconi, terrazzi, scuole, uffici e strutture pubbliche sono gli spazi in cui il progetto intende agire e per abbellire il contesto urbano con piante e fiori. Ogni singola persona può contribuire in maniera attiva allo sviluppo del progetto, essendo parte integrante di esso.

Il progetto è attivo dal 16 aprile 2017 e andrà avanti fino al 21 novembre 2017 giornata nazionale degli alberi.

Come si può partecipare? Squad Rebel spiega “ Partecipare al progetto è semplice #adottaunapianta è semplice. Basterà acquistare una pianta da noi o da qualsiasi punto floreale della città, da inserire sui propri balconi o abitazione. Come Cooperativa Sociale abbiamo creato delle promozioni al fine di aumentare la possibilità di acquisto e soprattutto di raggiungere la quota di 10.000 piante. Chi si trova all’estero e vuole contribuire al progetto può adottare una pianta e la nostra Cooperativa attraverso i suoi soci si occuperà dell’installazione e cura dell’albero. La promozione che abbiamo messo a disposizione comprendono oltre alla pianta anche il vaso, il terriccio e questo va a beneficio di chi vuole contribuire alla nostra iniziativa, oppure è possibile sponsorizzare l’iniziativa contattando i promotori sulla pagina facebook”

Leggi qui!

“Dialoghi sulla Costituzione”- A Reggio Calabria confronto sul tema dell’Eguaglianza

Si terrà domani il terzo appuntamento con i “Dialoghi sulla Costituzione”, ciclo di dodici lezioni …