Home / CALABRIA / Diamante (CS) – La 25^ edizione del Peperoncino Festival

Diamante (CS) – La 25^ edizione del Peperoncino Festival

La 25^ edizione del Peperoncino Festival di Diamante,  si svolge dal 6 al 10 settembre 2017

Peperoncino Festival è un evento dedicato alla gastronomia della Calabria, ai suoi “giacimenti”, alle sue leccornie, alle sue millenarie tradizioni. Punto di partenza e di coagulo è il peperoncino, “principe” della dieta mediterranea, indiscusso protagonista della gastronomia calabrese.

Sul Lungomare e sul Lungofiume gli stand della Mostra Mercato Mangiare Mediterraneo, una vetrina unica in Calabria per le specialità enogastronomiche, le piante di peperoncini e l’artigianato. Oltre 200.000 visitatori curiosi di apprezzare negli stand le specialità piccanti e il meglio dell’offerta gastronomica.

Il folclore e le tradizioni della Calabria e del Sud trovano grande spazio al Peperoncino Festival. Gruppi folk, provenienti dalle regioni meridionali, sfilano per le strade assieme agli artisti di strada. Così ai “Giganti di monte Poro” si unisce “Pullicinella” napoletano mentre i suonatori di organetti e zampogne diventano padroni della strada con la tarantella e la pizzica. Non solo musica però. Sui palchi e nelle piazzette di esibiscono piccole compagnie meridionali. Con canti e farse raccontano le tradizioni di Calabria.

Leggi qui!

Don Pino Demasi a Cosenza per Legalità Mi Piace

Don Pino Demasi martedì 21 novembre a Cosenza per Legalità Mi Piace, l`appuntamento annuale di …