Rende (Cs), il 23 giugno la presentazione dell’associazione “Montessori Cosenza Ma-Mò”

lunedì 19 giugno 2017
12:17

Sarà presentata venerdì 23 giugno, alle ore 18 presso il Parco d’arte Alt Art di Rende, l’Associazione no-profit Montessori Cosenza Ma-Mo’, costituita da un gruppo di genitori con lo scopo di promuovere in Calabria la pedagogia di Maria Montessori.

L’Associazione, che consta di undici soci fondatori, tutti genitori appassionati del metodo Montessori, si costituisce per ottenere lo status di Associazione Montessori, associata all’Opera Nazionale Montessori .

“Ma-Mo’ nasce con l’obiettivo di promuovere l’istituzione di sezioni/classi di scuola dell’infanzia e primaria secondo il metodo Montessori all’interno della scuola pubblica – spiega il presidente Anna Baldini – e di sensibilizzare il territorio verso un metodo pedagogico che nel mondo viene applicato da circa sessantamila scuole. Intendiamo, inoltre, promuovere la realizzazione di percorsi didattici e iniziative formative che possano coinvolgere sempre più bambini e famiglie anche in epoche successive alla prima infanzia”.

Lo scopo che si prefigge l’Associazione Montessori Ma-Mo’ è quella, oltre a diffondere il metodo Montessori in Calabria, di costituire una sezione Montessori in una scuola pubblica calabrese.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web dell’Associazione (www.montessoricosenza.it) oppure la pagina facebook.

Print Friendly