Home / CALABRIA / Girifalco (CZ) – Concorso di idee per logo identificativo dei prodotti DeCo

Girifalco (CZ) – Concorso di idee per logo identificativo dei prodotti DeCo

Indetto dal Comune di Girifalco il concorso di idee per l’ideazione e la realizzazione grafica del logo identificativo dei prodotti De.Co. Per partecipare al concorso occorre elaborare una rappresentazione grafica (simbolo/logo) della iniziativa su cui si è pronunciato anche il Consiglio Comunale.
La proposta per il “logo” De. Co. di Girifalco può essere presentata solo dai residenti in Girifalco e/o da persone che lavorano o studiano in Girifalco. La partecipazione è gratuita e può avvenire sia in forma individuale sia mediante riunione di gruppo, per il quale si dovrà indicare un capogruppo che è delegato a rappresentarlo presso il Comune di Girifalco.
Ogni partecipante o gruppo di partecipanti potrà inviare un solo progetto grafico pena l’esclusione dal concorso. Ed in caso di vittoria verrà riconosciuta la paternità del logo proposto e il riconoscimento sarà simbolico.
Chi partecipa ad un gruppo non può partecipare né con altri gruppi né singolarmente al concorso. Gli elaborati per la partecipazione dovranno pervenire al Comune di Girifalco – Ufficio Protocollo – Piazza Umberto I, 1- in busta chiusa recante la dicitura “Concorso di idee per l’ideazione del logo della De.Co. del Comune di Girifalco”, mediante consegna a mano oppure mediante servizio postale, in tal caso fa fede la data di ricevimento e non di spedizione.
Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del 17 maggio. Gli elaborati che perverranno nei termini saranno pubblicati sul sito istituzionale http://girifalco.asmenet.it/ e sottoposti a votazione da parte dei visitatori per un periodo di tempo limitato.
“La proposta di indire un concorso di idee – ha dichiarato il presidente del Consiglio Comunale, Elisabetta Ferraina, che ha curato l’elaborazione del concorso – nasce nell’ottica di coinvolgere attivamente la cittadinanza in un’iniziativa di interesse pubblico. Il logo verrà adoperato per identificare i prodotti agroalimentari made in Girifalco che ottenendo la denominazione verranno inseriti nel sistema della De.Co. Pertanto si invitano grafici, architetti, web designer, studenti di Scuola Superiore, Studi Professionali, artisti e creativi a proporre un logotipo riconducibile all’ambiente locale e alla tipicità dei prodotti di Girifalco”.

Leggi qui!

Se ti sposo mi rovino - commedia al Cilea (2)

Reggio Calabria – Tante risate e tutto esaurito per “Se ti sposo mi rovino”

di Grazia Candido (foto Gianni Siclari) – Semplicemente esilarante. “Se ti sposo mi rovino” commedia …