• Home / CALABRIA / Castrovillari (CS) – Incontro con l’autore “Carmine Abate”

    Castrovillari (CS) – Incontro con l’autore “Carmine Abate”

    Il 12 aprile presso l’Auditorium dei “Licei Mattei” di Castrovillari (CS) si terrà l’evento “Incontro con l’autore Carmine Abate” promosso da i “Licei Mattei” nella persona del Dirigente scolastico Prof. B. Barreca, l’associazione culturale “Cosenza Autentica” rappresentata dal Presidente G. Melicchio, l’agenzia di Eventi & Comunicazione “Authentic Lab” nella figura dell’art director V. Tierri e altri partner quali La Pro Loco di Castrovillari, il Ristorante-Pizzeria “Del Cavaliere” e L’Azalea di Forte Angela. Sotto il patrocinio della Provincia di Cosenza e del Comune di Castrovillari l’autore del libro “Il banchetto di nozze e altri sapori” dialogherà con il prof. Altimari, docente dell’UNICAL, il sindaco Avv. Lo Polito, il Dirigente scolastico, il Presidente della Pro Loco prof. E. Iannelli e la dott.ssa P. Pace che coordina l’iniziativa.
    Il libro, edito da Mondadori, pone l’attenzione sul cibo come “identità” ed è il motore del racconto. È una storia di formazione e il destino del protagonista di questo libro è intrecciato con le pietanze “saporitòse” di cui si nutre, dalla nascita in Calabria alla maturità nel Nord. Il libro inizia con il piccolo Abate che va alla ricerca delle proprie origini a Punta Alice e si conclude nello stesso luogo ma con Abate adulto.
    L’ente “Cosenza Autentica”, da sempre attento a sensibile nel promuovere iniziative culturali che rafforzano l’identità dei territori della Calabria, sostiene l’idea di sensibilizzare attraverso la lettura, i colori della nostra terra – dice il Presidente G. Melicchio.
    L’agenzia di Eventi & Comunicazione “Authentic Lab”, dice l’art director V. Tierri dell’azienda, ha supportato l’evento producendo la grafica dei supporti pubblicitari e le relative stampe, poiché eventi di questo tipo possono di sicuro creare delle connessioni importanti per il turismo e la comunicazione.
    L’ingresso e la partecipazione all’evento sono gratuiti.